Head of Change Management - REALE MUTUA ASSICURAZIONI
Laurea in matematica all’Università di Torino. Percorso professionale come responsabile di Direzione Tecnica assicurativa presso Reale Mutua nell’ambito dei rami Vita Infortuni e Malattie. Già Amministratore Delegato di Blue Assistance. Già Delegato per Reale Group per Health Group di Eurapco. Da Febbraio 2021 Head of Change Manegement di Reale Group dove capitalizzo l’esperienza di 25 anni nelle aree di business per guidare e supportare i cambiamenti che il contesto di oggi ci richiede. Delegato per HR Group di Eurapco.
Senior Consultant, Coach, Trainer, Change Agent
Sostiene persone e organizzazioni nel raggiungimento degli obiettivi e nella gestione dei cambiamenti.
Debora Pozzi affianca le organizzazioni sviluppando persone e processi, anche in ottica smart.
Accompagna le aziende nella definizione e implementazione di strategie di sviluppo organizzativo, nella gestione delle risorse umane e nell’introduzione del lavoro agile.
Sostiene manager e professionisti nei processi di empowerment, di crescita professionale, di sviluppo della leadership e di ricerca del benessere.
Ha una profonda conoscenza di persone e organizzazioni worldwide; ha lavorato con più di 4000 manager, top manager professionisti. Esperta di formazione, sviluppo, performance, mbo, job description, competenze, talent management, change, soft skills, coaching, benessere e conciliazione vita lavoro, ha maturato più di 20 anni di esperienza ricoprendo ruoli manageriali in aziende leader. In qualità di consulente, formatrice, project manager e coach sviluppa e gestisce progetti per aziende di differenti settori merceologici.
Svolge attività di docenza in percorsi di Master post universitari e facilita workshop nel mondo accademico
Presidente Glass Group e Amministratore Delegato - PREDARI VETRI
Daniele Predari nato a Mantova il 17 agosto 1968, è un imprenditore e manager italiano che opera nel settore della trasformazione del vetro piano. Dal 1999 è Amministratore Delegato e Vicepresidente della Predari Vetri Spa, gruppo industriale mantovano tra i maggiori player italiani del settore della trasformazione del vetro che detiene partecipazioni anche in altre imprese del comparto.
La sua carriera professionale inizia alla direzione delle aziende di famiglia, dove accumula una lunga esperienza lavorativa in tutti gli ambiti aziendali e da oltre venti anni è alla guida del Consiglio d’Amministrazione. Consolida una dimensione interaziendale attraverso incarichi dirigenziali nelle reti d’impresa partecipate da Predari Vetri Spa (comitato direttivo del gruppo Climalit di Saint Gobain e membro del consiglio direttivo di Glass Group, il primo gruppo produttivo nazionale del settore, di cui dal 2019 è Presidente).
Con l’obiettivo di contribuire alla crescita dell’intero settore industriale, da sempre collabora con le principali associazioni di categoria, mettendo a disposizione la propria conoscenza del materiale vetro, dei processi produttivi, del mercato interno e internazionale e delle esigenze dell’industria manifatturiera italiana.
Dopo 4 anni di vicepresidenza, dal 2013 è Presidente di Assovetro Trasformatori, dal 2014 è Coordinatore della sezione vetrazioni e membro del Consiglio Direttivo di Unicmi (Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell'Involucro e dei serramenti).