Business Solution Strategist Director - VM WARE SEMEA
Rodolfo Rotondo è Senior Business Solution Strategist Director di VMware SEMEA. In questo ruolo, fa parte del team di Advisory di VMware e lavora a stretto contatto con i team degli strategic account per promuovere l'adozione di soluzioni VMware nel segmento dei clienti strategici di VMware.
Nel suo ruolo, lavora direttamente con i clienti di VMware per comprendere i loro ambienti esistenti e contribuire a creare soluzioni che soddisfano le esigenze attuali, in preparazione alle esigenze future, fornendo loro indicazioni e linee guida sulla strategia di business e tecnologica da implementare.
Rotondo ha più di 25 anni di esperienza nel settore IT, lavorando in mercati verticali tra i quali pubblica amministrazione, bancario, manifatturiero, service provider, comunicazioni video, sviluppo software e integrazione di sistemi, con un focus particolare su temi di cybersecurity. Approdato in VMware nel 2007, ha ricoperto diversi ruoli, fino a quello di Business Solution Strategist, ruolo nel quale ha aiutato i clienti strategici nei loro percorsi di trasformazione dell’IT e del business.
Ha pubblicato articoli su laboratori virtuali per la formazione informatica, sul cloud computing, digital trasformation e cyber security, è certificato VCP 2-3-4-5 ed ITIL v3 Foundation ed è un facilitatore certificato nel metodo LEGO Serious Play.