Direttore di stabilimento – VENCHI
In Venchi S.p.A. dal 2005, formato a Torino dove ha conseguito la laurea in Chimica Industriale e con esperienza nel settore della produzione dolciaria più che ventennale, ricopre il ruolo di C.O.O. con forte coinvolgimento nella selezione, formazione e gestione del capitale umano dell’azienda. Ha coadiuvato il board aziendale conducendo il passaggio ad una sempre maggiore industrializzazione dei processi produttivi e all’integrazione dei flussi informativi in un contesto di forte crescita e trasformazione.
Data analyst – MIRIADE
Dopo il conseguimento del dottorato di ricerca in Fisica Teorica all’Università degli Studi Padova, entra in Miriade come Data Analyst occupandosi di analitiche avanzate e visualizzazione dei dati, guidando diversi progetti legati al mondo dei Big Data all’interno di alcune delle realtà più importanti del territorio.
Ha partecipato come formatore e relatore a master ed eventi internazionali, come l’ultimo KNIME Spring Summit di marzo 2017 tenutosi a Berlino.
Ceo – MIRIADE
Fantasia, creatività, propensione al cambiamento: fondatore e CEO di Miriade SpA, azienda di consulenza informatica di Thiene (VI), crede nella tecnologia come motore di trasformazione rapida e positiva.
Dal 2000 guida il gruppo di giovani consulenti appassionati e visionari che compongono il team di Miriade proponendo soluzioni adatte a rispondere alle esigenze di innovazione di grandi realtà del territorio, tanto private, come Acciaierie Valbruna, Burgo, Benetton, Calzedonia, Selle Royal e Siderforgerossi, quanto pubbliche, come l’Azienda per il governo della sanità della Regione del Veneto - Azienda Zero.
È tra i partner di Sinedi, società specializzata nella consulenza e gestione aziendale, e co-founder di Digibuk, agenzia di comunicazione dedicata ai bambini che aiuta le aziende e gli enti ad avvicinarsi al mondo dei più piccoli.
Partner – STUDIO ROTA PORTA
Alessandro Rota Porta, laureato in Economia e Commercio, ha conseguito l’abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro nel 1996. Ha “respirato” fin da ragazzo il mondo della Consulenza del Lavoro, tradizione di famiglia dal 1959, specializzandosi nella gestione delle crisi aziendali e nelle relazioni industriali, abbinando le competenze giuridiche all’applicazione pratica del Diritto del lavoro.
Esperto in materia di Lavoro per il quotidiano il Sole 24 Ore dal 2009, è autore di articoli, Manuali e Pubblicazioni specialistiche nonché relatore a Master ed eventi tematici.
Cultore del Diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi di Torino – Facoltà di Giurisprudenza può vantare un network di collaborazioni con i più importanti studi legali ed esperienze di contrattazione nazionale.
Assiste aziende ed enti nella gestione delle risorse umane, spaziando dalle Pmi a gruppi d’impresa e multinazionali.