Monaco benedettino
Natale Brescianini nasce in provincia di Brescia nel 1971. Frequenta le Scuole Medie, il Liceo Classico e la Teologia presso il Seminario diocesano di Brescia. Nel 1996 entra nella Comunità Benedettina Camaldolese presso l’Eremo di San Giorgio a Bardolino (VR). Dal 1998 al 2001 frequenta il Pontificio Istituto Sant’Anselmo (Roma), dove ottiene la Licenza in Teologia, Specializzazione Studi Monastici.
Emette la professione monastica solenne nel 2003. Completa la formazione trascorrendo un anno (2003-2004) nel monastero camaldolese a Berkeley (California – USA) e lavorando come impiegato in un’azienda veronese (2004-2006). Dal 2006 collabora con Massimo Folador (www.askesis.eu) nella realizzazione di percorsi formativi che si rifanno alla Regola di San Benedetto e come co-docente in alcune giornate formative.
Dal luglio 2007 vive presso l’Eremo di Monte Giove (Fano PU - www.eremomontegiove.it)
Nel 2014 ha conseguito Il Master in Coaching (http://mastercoaching.it/), Corso di Alta Formazione Universitaria (CAFU) dell’Istituto Universitario Carolina Albasio, organizzato dalla SEAFO Scuola Europea di Alta Formazione (Business School dell’Istituto Universitario) in collaborazione con la Scuola INCOACHING® (www.incoaching.it). Da Maggio 2016 è Coach ACC ICF.
Dall’Ottobre 2007 al Maggio 2014 ha svolto il servizio di Priore della Comunità Monastica.
Ora si dedica in modo specifico alla formazione aziendale e al Coaching per lo sviluppo della persona.
EU regional HR lead – BIOGEN
Laureata in Scienze Politiche presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, ha conseguito un master in HR Management presso la LUISS Business School di Roma, un master in Business Coaching presso SCOA e sta ultimando il suo percorso MBA presso SDA Bocconi.
Dopo anni di esperienza nel mondo biotech in diverse realtà multinazionali, nel 2011 è entrata in Biogen Italia, con crescenti responsabilità all’interno del dipartimento Risorse Umane
Human resources director – JT INTERNATIONAL ITALIA
Viviana Greco, laureata alla Scuola di Amministrazione Aziendale dell’Università degli Studi di Torino, è HR Director di JT International Italia dal 2001. Ha maturato una trentennale esperienza nell’ambito delle risorse umane, operando in Italia e all’estero in società multinazionali di diversi settori, come Iveco, il Gruppo Danone e DHL International. Nel Gruppo JTI ha anche svolto la funzione di responsabile HR per la Regione Europa.
Amministratore delegato - JT INTERNATIONAL ITALIA
Presidente e Amministratore Delegato di JTI Italia dal 1999. Sotto la sua guida l’azienda si è sviluppata a ritmo serrato, rafforzando il proprio assetto organizzativo fino a quintuplicare il proprio organico. In precedenza ha ricoperto ruoli di sempre maggiore responsabilità nell’area marketing, vendite e direzione generale di importanti Gruppi operanti nel settore del largo consumo.