IL PROGETTO
Il ciclo di convegni 2017 si inserisce nel programma culturale che la rivista Sviluppo&Organizzazione ha dedicato negli ultimi 5 anni al tema del welfare aziendale.
IL TEMA
Sempre più aziende, anche di piccola dimensione, stanno adottando politiche di welfare per rispondere ai bisogni delle persone.
Sapere cos’è il welfare aziendale è solo il primo passo per comprendere pienamente i vantaggi dell’adozione di politiche di welfare.Se fino a questo momento ci si è concentrati sulle agevolazioni fiscali che rendono sempre più conveniente erogare servizi ai dipendenti, è ora necessario aprirsi a nuovi scenari interpretativi e ai molteplici benefici che ne sono l’effetto diretto e indiretto.Attraverso il welfare aziendale l’individuo riacquista una nuova centralità nell’organizzazione e questo impone una ridefinizione dei modelli di gestione delle risorse umane e delle relazioni industriali, tale da stabilire una nuova relazione tra l’azienda e l’individuo stesso.Lavorare bene è possibile se, all’attenzione che l’azienda dimostra verso le persone, fa da contraltare una nuova responsabilità dell’individuo.Il welfare aziendale si presenta sotto una nuova luce: una vera e propria questione organizzativa all’interno della quale le politiche relative assumono la connotazione di leve organizzative che le aziende possono utilizzare per perseguire il loro primario obiettivo: la creazione di valore.
IL TARGET
L'evento è rivolto a: Direzione HR e Organizzazione, Direzione Finanza e Amministrazione, Direzione Generale.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Vuoi iscriverti al Convegno? – Sei abbonato alla rivista Sviluppo&Organizzazione?
SI: La partecipazione al Convegno è gratuita per te ed un collega della tua azienda.
NO: Puoi decidere di abbonarti alla rivista Sviluppo&Organizzazione al costo di euro 110,00 (Iva assolta dall’editore) oppure pagare una quota di partecipazione pari a euro 110,00+Iva.
Ogni abbonamento permette l’accesso al convegno per tre persone della medesima azienda a tutti i convegni del prossimo anno. La quota di partecipazione è da intendersi invece nominale e riferita al singolo convegno.
Per abbonarti visita la pagina www.este.it/abbonamenti/html oppure chiama Daniela Bobbiese, responsabile abbonamenti ESTE– tel. 02.91434419
Padova - Mercoledì, 8 febbraio 2017
Roma - Martedì, 11 aprile 2017
Milano - Giovedì, 25 maggio 2017