Il tema
IL TEMA
Il lavoro del futuro sarà sempre più ‘blended’: le persone alterneranno la presenza in sede con il lavoro da remoto amplificando i livelli di collaborazione abilitati dalle tecnologie digitali.
La pandemia ha rappresentato un forte acceleratore relativamente all’utilizzo di strumenti digitali ma ha anche portato alla luce sacche di inefficienza, retaggi di gestione di processi gestiti in modalità ‘analogica’. Un’azienda ‘agile’, dove nuovi modelli organizzativi hanno soppiantato le rigidità del passato, deve essere supportata da processi gestionali che garantiscano efficacia, stabilità e precisione. Per questo non è sufficiente rendere agili i singoli processi ma è indispensabile progettare un’agilità complessiva.
Dematerializzazione, digitalizzazione e automazione devono impattare dunque sulla gestione di ogni processo Hr, compreso quello relativo alla gestione delle note spese. In questa nuova normalità, tutte le operazioni che coinvolgono questo processo devono rientrare all’interno di un progetto di semplificazione.
L’obiettivo? Incrementare l’efficienza nel flusso di trasmissione dei documenti, ottimizzare i tempi, ridurre i rischi di errore nella trasmissione dei dati e velocizzare i tempi di rimborso, monitorare le spese correnti e archiviare automaticamente i documenti rilevanti ai fini fiscali.
Come? Con una App ricca di funzionalità, intuitiva e facile da usare il processo di gestione complessiva delle note spese diventa semplice. E il tempo risparmiato può essere impiegato, da tutti, in attività a maggiore valore aggiunto. È semplice, basta un click.
L’incontro sarà l’occasione per approfondire alcuni temi:
- Come automatizzare il processo di gestione della nota spese
- Come incrementare la visibilità sulle spese
- Come ridurre gli errori e velocizzare i rimborsi
- Funzionamento della App: integrazione con ERP e sistema Payroll
Il programma
IL PROGRAMMA
Ottimizzazione della gestione Note Spese in Loro Piana: un progetto di dematerializzazione e semplificazione raccontato dai protagonisti
Come venivano gestite le spese in Loro Piana, prima dell’avvento di SmartEX?
Ne parliamo con la nota azienda di produzione artigianale, che ci parlerà delle motivazioni alla base della scelta di adottare uno strumento di gestione delle Note Spese, fino alla sua concreta implementazione.
Approfondiremo la gestione in Loro Piana di alcune tematiche quali i massimali ed alert e affronteremo il tema dei tempi di implementazione, per poi dare spazio alle considerazioni conclusive sull’utilizzo, ad oggi, del prodotto SmartEX.
A cura di Francesca Viotti - Italy Accounting, Reporting & Accounts Payable Manager - LORO PIANA
SmartEX. La soluzione Mobile e Web per digitalizzare e efficientare il processo Note Spese Aziendali
Il 2020 è stato un anno che ha messo sotto stress persone e organizzazioni: le aziende che avevano già avviato percorsi di trasformazione digitale si sono trovate avvantaggiate, le altre hanno dovuto accelerare un processo che era già in atto.
Perché l’azienda sia messa in sicurezza tutti i processi devono essere digitalizzati, compreso il processo di registrazione e gestione delle Note Spese aziendali.
Attraverso la soluzione Web e Mobile SmartEX, la gestione delle note spese può essere gestita in modalità completamente paperless efficientando così tutto il processo di acquisizione/gestione delle spese e il relativo workflow approvativo. Il processo si completa con l’integrazione con i sistemi ERP e Payroll dell’azienda al fine di consentire una ampia vista su tutto il business.
A cura di Nicola Cattaneo, Business Development Manager & Partner - DOXINET
I relatori
I RELATORI
Nicola Cattaneo, Business Development Manager & Partner - DOXINET
Francesca Viotti, Italy Accounting, Reporting & Accounts Payable Manager - LORO PIANA
Modalità di Partecipazione
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Il webinar è rivolto a responsabili e specialisti delle funzioni HR e Amministrazione.
La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione al sito ESTE e conferma della segreteria organizzativa.
Gli iscritti riceveranno entro 24h dall'iscrizione il link e le istruzioni per accedere alla diretta, su piattaforma CISCO Webex. Suggeriamo di scaricare l'applicazione per una migliore fruizione
Responsabile del Progetto
RESPONSABILE DEL PROGETTO
Federica Lucarelli - Account eventi ESTE - federica.lucarelli@este.it - Tel. 02.91434414 - Mobile: 340.3886069
Le tappe
LE TAPPE
24 Marzo 2021 - Processi Hr: nelle organizzazioni del futuro dovranno essere digitali, intuitivi e semplici
30 Marzo 2021 - Monitorare i processi Hr per generare risparmi e contribuire all’innovazione organizzativa
20 Maggio 2021 - Digitalizzazione dei processi Hr: l’automazione nota spese motore di produttività