Strategy & Project Design Senior Consultant – ELEVA - ZETA SERVICE
Strategy and Project Design in Eleva, HR senior consultant, psicologa e coach.
Si occupa di sviluppo organizzativo, con lo sguardo rivolto alla creazione di culture orientate alle persone.
Supporta le organizzazioni affinché siano contesti in grado di far emergere, riconoscere, nutrire e sviluppare il valore ed i talenti individuali e collettivi.
Studia, progetta e realizza interventi per migliorare l’ecosistema organizzativo nelle diverse forme in cui si manifesta e su cui ha un impatto: le relazioni tra persone, ruoli e funzioni; la pratica del riconoscimento e della valorizzazione; la leadership per guidare ed ispirare; l’energia derivante dall’engagement; il mindset per il cambiamento e l’innovazione.
Promuove paradigmi ispirati alle auto-organizzazioni ed alle teal organization e crede che la creatività ed il pensiero complesso siano strumenti di lavoro di base.
Head of people strategy – ZAMBON
Toscana di nascita milanese d’adozione. Ho iniziato il mio percorso professionale in Vodafone 20 anni fa come operatrice di call center crescendo all’interno dell’azienda fino a trovare la mia vera vocazione nel Learning & Development ricoprendo il ruolo di account per il training della funzione di Commercial Operation. Prima di approdare in Zambon ho fatto un’esperienza presso il MIP, la Business School del Politecnico di Milano come resposabile del Talent Development (career service e Alumni) e successivamente come responsabile vendite Formazione corporate per i nuovi clienti e i soci della Scuola, infine ho lavorato come Resposabile Talent acquisition, Learning and Development in Mondadori. mamma e manager dalla mia esperienza ho imparato che la risorsa più importante è la nostra capacità di reinventarci
Hr director - PRÉNATAL RETAIL GROUP
Maurizio Santini, laureato in psicologia all'Università di Padova, inizia e struttura il suo percorso professionale per oltre 14 anni all'interno della Direzione Risorse Umane di uno dei gruppi più strutturati e leader nel mercato della grande distribuzione alimentare, Esselunga. Nel 2008 intraprende un'importante sfida professionale nell'ambito retail del Gruppo Giochi Preziosi, ponendosi alla guida della Direzione Risorse Umane della rete Toys Center. Attualmente è a capo della Direzione HR di Prénatal Retail Group, azienda leader nel mercato del bambino le cui reti sono rappresentate da Toys Center, Prénatal, Bimbo Store e King Jouet e che conta oltre 670 punti vendita a livello internazionale. Tale Gruppo è frutto di un'importante join venture iniziata nel 2015 all'interno della quale Maurizio Santini promuove in maniera attiva e quotidiana la creazione di una cultura aziendale comune ma con declinazioni al tempo stesso differenti in grado di garantire la distintività delle rispettive reti.
Professore emerito di Organizzazione aziendale e Strategia D'Impresa - UNIVERSITA' DI PADOVA
Giovanni Costa è professore emerito di Organizzazione aziendale e Strategia d’Impresa all’Università di Padova. Ha insegnato a Ca’Foscari, al Cuoa di Vicenza, alla Sda-Bocconi e come visiting professor all’Essec di Parigi. Ha affiancato la sua esperienza di docente e ricercatore con attività di consulenza direzionale a supporto di molti programmi di sviluppo manageriale. Ricopre ruoli di governance come amministratore indipendente in alcune società finanziarie e industriali. Nel 2017 l’Associazione Italiana per la Direzione del personale lo ha nominato Socio onorario per il suo contributo allo sviluppo delle pratiche professionali relative alle risorse umane.