Amministratore Delegato - EUREKA
• Laureato in Scienze della Formazione come esperto nei Processi Formativi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
• Fondatore di Eureka!Servizi Srl, società di formazione e consulenza aziendale di cui è l’Amministratore Unico.
• Certificato T.S.T.A - O: formatore e supervisore di analisti transazionali, rilasciato dall’EATA (Associazione Europea di Analisi Transazionale).
• Docente di psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carolina Albasio e Direttore di diverse ricerche universitarie.
• Formatore e coach di Amministratori Delegati e del Top Manager di aziende nazionali e multinazionali.
Talent & Leadership Manager - HEINEKEN ITALIA
Matteo Borioli è un professionista delle risorse umane specializzato in People Development e Talent Management con esperienze in diversi settori e marchi.La sua esperienza professionale spazia dal Compensation and Benefit all’ Organizational Development e al miglioramento dei processi HR.Attualmente è Talent and Leadership Development Manager presso Heineken Italia.Prima di entrare in Heineken Matteo ha lavorato come Global People Development Manager presso Pirelli e ha ricoperto varie posizioni presso la Boehringer Ingelheim , un’azienda farmaceutica tedesca. All’inizio della sua carriera ha lavorato per cinque anni come consulente focalizzandosi su progetti strategici e organizzativi
professore ordinario di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia – UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA
e membro del comitato scientifico – TUTTOWELFARE.INFO
E’ Professore ordinario di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca - Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia. E’docente e titolare di corsi di laurea in Economia Aziendale e Management delle istituzioni, Sviluppo organizzativo e capitale umano. E’ direttore del corso di laurea Magistrale in Management e Design dei Servizi - Mages - e del Master in Management per lo sviluppo del capitale umano.
Nel corso degli anni i suoi studi si sono indirizzati principalmente al disegno di percorsi di cambiamento e alla formazione di processi di responsabilizzazione di attori nelle aziende di servizi.
Attualmente, con il suo gruppo di lavoro, di cui è leader - Maunimib - oltre a progetti su capability e employability in azienda, segue progetti di ricerca focalizzati principalmente su questioni inerenti il tema dell’innovazione sociale e dei modelli di business innovativi di imprese, del non profit e del settore pubblico. E’ autore di diverse pubblicazioni su questi temi.
Training & development organization expert
IDEAL STANDARD
Professionista delle Risorse Umane con ampia esperienza in diversi settori di attività, dal 2017 entra in Ideal Standard Italia come Training & Organization Development Expert per occuparsi dei processi di Selezione, Formazione e Sviluppo Organizzativo per la sede italiana di Ideal Standard International. Laureata in Filosofia presso l’Università Cattolica di Milano, si appassiona fin da subito al mondo delle Risorse Umane, specializzandosi grazie ad un Master in Human Resources Management e due certificazioni in Corporate Coaching. Forte background come HR Business Partner con particolare attenzione ai percorsi di coinvolgimento e sviluppo del talento.