IL PROGETTO
Il convegno sarà l’occasione per far luce su alcune delle trasformazioni che impegnano oggi la Direzione del Personale, nel gestire il cambiamento e cogliere nuove opportunità:
• Costante evoluzione normativa
• Diversità dei contratti di lavoro
• Retribuzione in un mondo sempre più ‘flessibile’
• SmartWorking e Mobile
• Informazioni veloci sicure e utili
• Engagement delle Persone
All’evento i temi verranno approfonditi da esperti e Direttori del Personale che porteranno la loro esperienza aziendale.
IL TEMA
Un mondo VUCA (Volatile, Uncertain, Complex, Ambiguous): un mondo imprenditoriale volatile, incerto, complesso e ambiguo come mai prima d’ora.
Normative sul lavoro in costante cambiamento, nuove modalità organizzative, una popolazione aziendale espressione di tante diversità e innovazione tecnologica: come gestire la complessità, in un mondo, economico e sociale, già complesso?
A livello globale, le aziende affrontano fluttuazioni valutarie, finanza speculativa, Brexit, tutti eventi che hanno preso il sopravvento sull’economia reale.
A livello locale, si trovano a competere in una realtà resa complessa da normative sul lavoro che impongono, a chi gestisce l’amministrazione del personale aggiornamenti costanti.
Nel contempo le Persone, all’interno dell’azienda, esprimono bisogni e approcci al lavoro differenti.
Le tecnologie sono entrate nell’organizzazione con un impatto dirompente, non solo sull’organizzazione del lavoro – diventato in molti casi smart, e quindi svincolato dal luogo fisico – ma anche sulla modalità di interazione delle Persone tra loro e delle persone con l’azienda. E’ quindi imprescindibile familiarizzare con Social Network e App aziendali che possono facilitare e rendere più immediata la relazione con il dipendente e la trasmissione di informazioni corrette e disponibili “real time”.
Nel frattempo è però necessario concentrarsi sul business della propria azienda. Trovare un HR partner, che possieda competenze e strumenti per la gestione della sempre crescente complessità amministrativa e gestionale, può fare la differenza.
IL TARGET
Partecipazione gratuita riservata a Imprenditori, Manager della Direzione Generale, Direttori HR e Organizzazione, Resp. dell’Amministrazione e in generale Manager area HR.
La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le richieste di registrazione ricevute
UDINE – Giovedì, 10 novembre 2016
VERONA – Martedì, 22 novembre 2016
ANCONA – Mercoledì, 30 novembre 2016
NAPOLI – Giovedì, 19 gennaio 2017
CATANIA - Mercoledì, 31 maggio 2017