Human Resources Manager South East Europe – 3M
Entrato in 3M subito dopo la laurea in Economia Politica in Bocconi, Maurizio Asti ha assunto il primo incarico nella funzione HR a partire dal 2002. Da allora ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità nella gestione del personale, implementazione di progetti, integrazioni e dismissioni, nonché ruoli nell’ambito delle employee relations a livello europeo, seguendo la creazione di una società 3M con base in Svizzera. Nel 2017 era stato nominato Direttore Risorse Umane 3M Italia e HR Business Partner dell’Area West Europe.
Presidente - ASSIDIM
Nato a Milano nel 1966, laureato in Economia Aziendale in Bocconi e con un Master in Insurance & Risk Management conseguito alla City University Business School di Londra, è Presidente della cassa di Assistenza ASSIDIM, storica associazione con oltre 1700 aziende associate e più di 250.000 persone assistite, con fini esclusivamente assistenziali e non lucrativi, fondata nel 1981 ed iscritta dal 2010 all’Anagrafe Sanitaria dei Fondi Integrativi presso il Ministero della Salute.
Prima di ricoprire l’attuale incarico ha maturato una trentennale esperienza come consulente e manager - in aziende leader quali Watson Wyatt , Mercer e Marsh - nello sviluppo di soluzioni e piani di welfare aziendale, coordinando team di consulenza nel settore health care e degli employee benefits.
Head of Innovability People & Organization – ENEL GROUP
Nato a Pavia il 23 Febbraio 1971, Carlo Albini si laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Pavia. Inizia il suo percorso professionale nella consulenza con esperienze in Ernst & Young, A.T. Kearney ed EDS, impegnato su progetti per primari gruppi multinazionali nei settori Automotive, White Goods, Media ed Energy.
Entra in Enel nella funzione People and Organization nel 2006, dove ricopre diverse posizioni manageriali sia all’estero che nella Holding del Gruppo, dove fra il 2014 e l’inizio del 2018 si occupa di Costo del Lavoro, Compensation e Sviluppo Organizzativo. Successivamente ricopre il ruolo di Responsabile People and Organization in Enel Romania.
Da Ottobre 2020 è Responsabile Innovability People and Organization del Gruppo, un nuova struttura creata per guidare la sostenibilità in ambito HR, il people care e l’inclusione, la diffusione della cultura dell’open innovation e dell’imprenditorialità, l’agile trasformation e l’employer branding.