HR Department – DUCATI
Nato a Bologna nel 1969, si diploma in ragioneria nel 1988.
Dopo aver svolto il ruolo di Amministratore del Personale presso Siderpali, Responsabile Amministrazione paghe presso Mazzoni e Responsabile amministrazione paghe e gestione assicurazioni aziendali presso Intermodale, nel settembre del 1999 entra in Ducati Motor Holding occupandosi dell’amministrazione del personale.
Da gennaio 2018 in Ducati gestisce anche le funzioni: Welfare, Consultance Provider, Smart Working, Previdenza sanitaria integrativa e Mobilità sostenibile.
Italy Marketing Country Manager – FACTORIAL HR
Erianys Vergara ricopre il ruolo di Marketing Country Manager per l'Italia presso Factorial, dove tra le sue attività principali scrive articoli e organizza eventi dedicati al settore delle risorse umane. Prima dell'ingresso presso Factorial ha ricoperto il ruolo di Social Media Manager da Bcube, parte di Publicis Groupe.
Erianys ha conseguito la laurea triennale in interpretariato e comunicazione e ottenuto la laurea magistrale in Strategic Communication all'Università IULM di Milano
Plant Manager - EVEREL
Paolo Carasi è Plant Manager in Everel Group da 5 anni, oltre a ricoprire il ruolo di delegato alla sicurezza. Prima di portare il proprio contributo in Everel, Paolo ha implementato ed ottimizzato processi industriali in ambito manufacturing in contesti internazionali.
Cittadino del mondo, ha lavorato diversi anni in Cina, in India, in Brasile, in Bulgaria, ma il suo posto del cuore è il Messico dove ha trascorso alcuni mesi coordinando il team dell’industrializzazione.
La sua indole votata ai processi di innovazione culturale prima ancora che tecnologica e la sua passione per la montagna e per il trekking, fanno sì che sia un manager resiliente e caparbio, capace di guidare una cordata che porti a raggiungere l’obiettivo finale.
Al momento: orgoglioso ed entusiasta di far parte del Team di innovazione strategica e di responsabilità sociale d’impresa del gruppo Everel.
Founder - POP AI
Emanuela Girardi è la founder di Pop AI (Popular Artificial Intelligence), Membro del Gruppo di Esperti di AI del MiSE (Ministero dello Sviluppo Economico) che ha scritto la strategia italiana per l’intelligenza artificiale, Membro del Direttivo di AIxIA (Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale). Membro dell’Industry Task Force di CLAIRE (Confederation of Laboratories in AI Research in Europe). Coordinatrice della Task Force di CLAIRE su AI & COVID-19.
È membro di ADRA, la nuova associazione di AI Robotica e DATA a livello europeo che lavorerà per i prossimi anni insieme alla Commissione Europea per sviluppare l’ecosistema europeo dell’innovazione, unendo il mondo della ricerca, dell’industria e i policy maker.