Segretario regionale – CGIL TOSCANA
Mauro Fuso, fiorentino 60 anni, sposato, due figlie, si diploma nel 1976 presso l’ITI Leonardo Da Vinci di Firenze come perito tecnico elettronica industriale. Lavora presso Supermarkets Italiani (Esselunga) come addetto reparto, poi in una piccola azienda artigiana, nel 1979 entra alla Nuovo Pignone di Firenze, oggi GE Oil & Gas e Baker Hughes. Nel novembre 1996 lascia il Nuovo Pignone, dopo una lunga esperienza professionale e sindacale, per entrare nel sindacato, fino al febbraio 2005 sarà infatti nella FIOM-CGIL Fiorentina prima funzionario poi Segretario Generale. Dal marzo 2005 entra a far parte della Segreteria e ne diverrà Segretario Generale, della Camera del Lavoro Metropolitana di Firenze.
Dal maggio 2016 fa parte della Segreteria CGIL Toscana con delega alle politiche dello stato sociale, pubblica amministrazione, sicurezza sui luoghi di lavoro.
Marketing and communication manager
TALENTIA SOFTWARE
Con un’esperienza quasi ventennale nel mercato IT, maturata prima in Gruppo Formula e poi in Cezanne Software, dal 2013 è responsabile Comunicazione e Marketing in Talentia Software per il mercato italiano. Contribuisce allo sviluppo del business lavorando sui temi del brand awareness e della lead generation, attraverso la definizione e la gestione di piani marketing che includono anche attività di comunicazione istituzionale e prodotto, relazioni con la stampa, media planning, organizzazione di eventi, social media e web marketing. Lavora con la Direzione Marketing di Corporate e collabora ai progetti internazionali di comunicazione istituzionale e di prodotto.
Ceo & founder – JOBYOURLIFE
Veneziano, classe ‘89, è il fondatore di Jobyourlife.com, rivoluzionario portale online per la ricerca di lavoro.
Jobyourlife è il più grande sito di online recruiting "made in Italy", tanto da essere stato citato dalla rivista americana Forbes come una delle più innovative startup a livello internazionale per la ricerca di lavoro.
Jobyourlife conta ad oggi conta oltre 1 milione di iscritti, più di 300 aziende clienti e ha raccolto 2 milioni di euro da angel investor.
Partner - IDEAMANAGEMENT HUMAN CAPITAL
Per oltre vent’anni ha ingegnerizzato, implementato e sviluppato presso aziende clienti:
· Strumenti per la verifica dei comportamenti organizzativi (Assessment e strumenti derivati)
· Processi di selezione
· Percorsi di sviluppo delle capacità
· Piattaforme di self coaching
· Sistemi di gestione delle competenze (Soft e Hard Skills)
· Knowledge Management 2.0
· Analisi delle reti informali per lo sviluppo organizzativo
· Strumenti per la verifica delle competenze digitali