Sales & marketing manager - NANOSOFT
Mattia Paolini lavora da 15 anni come Responsabile Commerciale di aziende del mercato IT. La sua esperienza si focalizza sulla presentazione di soluzioni hardware e software innovative per la media impresa.
Dopo aver lavorato come Sales Manager di ESA Software, nel 2002 diventa Business Development Manager del Gruppo Formula. Entra in Nanosoft nel 2004 e attualmente ricopre la carica di Sales & Marketing Manager.
Professor of social media marketing
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PARMA
Francesca Negri, PhD, è Ricercatore presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Parma, dove studia e insegna i temi legati al Marketing distributivo e al Social Media Marketing. All’interno della Laurea Magistrale in Trade Marketing e Strategie Commerciali è responsabile del corso di Social Media Marketing e del Laboratorio di Crisis Communication & Reputation Management.
È autrice di numerosi contributi nazionali e internazionali sui temi del Retail Marketing e dei Social Media, presentati anche in contesti di convegni accademici e manageriali.
Nel 2013 ha pubblicato per Giappichelli ed. “NetworkCracy, Social Media Marketing per la Distribuzione”. Su Harvard Business Review Italia nel 2015 il pezzo “Be personal, not (only) promotional”.
Marketing & crm manager - FCA GROUP
Marketing&CRM Manager, innovativo, con capacità di interpretare contesti a livello internazionale e tradurli in visioni di business, ha acquisito una forte competenza nella creazione dell’esperienza cliente con il marchio di riferimento, disegnando format e processi di interazione volti alla massimizzazione della sua soddisfazione e alla generazione di opportunità commerciali. Dal 2007 all’interno del Gruppo FCA, ha traghettato l’azienda ad una nuova visione di allineamento orizzontale ponendo il cliente al centro delle strategie di vendita. Precedentemente in Mondadori e Red Cell spa WPP Group.
Associate marketing manager - BLABLACAR
Maria Fossarello, Associate Marketing Manager di BlaBlaCar Italia. Nata a Savona nel 1989, nel 2013 ha conseguito un Double Degree Master presso la London School of Economics e Sciences Po Paris. Appassionata del mondo delle start up, Maria si è specializzata nel campo dell'online marketing, che ha seguito per BlaBlaCar fin dall'arrivo in Italia della società. Oggi BlaBlaCar è la più grande community di ride sharing al mondo.