Responsabile sviluppo HR, organizzazione e change – ACEA
Luca Lanetta è Responsabile Sviluppo HR, Organizzazione e Change del Gruppo Acea.
Ha 44 anni, laureato in Economia con Master in Management dell’Innovazione presso la Scuola Sant’Anna di Pisa. Ha ricoperto ruoli di responsabilità in ambito HR e Organizzazione di grandi holding industriali come Fiat e PosteItaliane e di una start up del settore Ict, Infocert. Ha iniziato la sua carriera in consulenza direzionale presso la Butera&Partners, è Adjunct Professor presso LUISS Business School.
PSS industry 4.0 - CISCO
Ricopre attualmente il ruolo di Digital Transformation Sales Specialist Industry4.0 / Smart Manufacturing, contribuendo alla crescita di Cisco come driver della trasformazione digitale del settore manifatturiero, definendo l’offerta Cisco e lavorando alla creazione di un ecosistema di partner, system integrator, acceleratori e start-up, e società di consulenza per la realizzazione di soluzioni verticali in ambito industriale.
La sua esperienza professionale in Cisco è iniziata nel 2011, dapprima come sales specialist per le architetture Data Center e Virtualization ed in seguito in qualità di Networking and Software Sales Specialist per Networking, Data Center & Virtualization, Cloud, IoT.
Direttore hr – EULER HERMES
Laureato in Giurisprudenza, entra in Bristol-Myers Squibb, multinazionale americana del farmaco, ricoprendo diversi ruoli in Italia e all’estero, fino ad essere nominato Direttore RU Italia prima e Direttore Risorse Umane EMEA dopo. Dopo una breve esperienza come Direttore RU Italia per Case-New Holland (Gruppo Fiat), nel 2007 approda in Euler Hermes Italia, prima Compagnia d’assicurazione crediti commerciali in Italia, appartenente al gruppo Allianz, in qualità di Direttore Risorse Umane. Dal 2010 è promosso Direttore RU per l’area del Mediterraneo. La sua responsabilità si estende ai seguenti paesi: Italia, Grecia, Turchia, Marocco, Sud Africa, Emirati Arabi e Arabia Saudita.
Collaboration & industry digitization leader
CISCO
Michele Dalmazzoni dal 2011 è Collaboration Leader: in questo ruolo ha la responsabilità commerciale delle soluzioni di Collaboration nel nostro Paese.
Da luglio 2014 è anche Collaboration Leader South EMEAR, mentre da luglio 2015 guida l’iniziativa strategica Industry 4.0, per la digitalizzazione del settore industriale e manifatturiero italiano nell’ambito del piano di investimenti Digitaliani lanciato da Cisco nel nostro paese.
Forte di una ventennale esperienza nel settore, Michele Dalmazzoni è entrato in Cisco nell’aprile 2010 a seguito dell’acquisizione di Tandberg, presso cui ricopriva il ruolo di General Manager Italy and East Med Countries, e in cui aveva precedentemente ricoperto i ruoli di Sales Manager e Account Manager.