IoT Platform Manager - TENOVA
Stefano Moroni è nato a Busto Arsizio (Varese – Italia) nel 1988. Nel 2011 si è laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Informatica. Stefano lavora da 11 anni nella campo delle tecnologie ICT, specificatamente nel settore dell’IoT. Dal 2015 Stefano lavora in Tenova, azienda multinazionale attiva nelle industrie del metals e del mining. In Tenova attualmente riveste il ruolo di IoT Platform Manager. Prima di questo ruolo Stefano ha fatto parte del team digital di Tenova.
Altre importanti esperienze pregresse sono state la progettazione e lo sviluppo di APP mobile per l’azienda Modomodo srl. Stefano è stato project manager per Emsia, è stato il responsabile della progettazione e dello sviluppo del sito web www.dentalica.com, nello specifico della parte e-commerce dello stesso. Stefano ha anche precedenti esperienze come help-desk.
Client Manager – HERMES CONSULTING
La sua missione è lavorare con e per le persone.
Una formazione umanistica sostiene da sempre un atteggiamento profondamente orientato a porre l’individuo e le sue istanze al centro dei suoi interessi e dei suoi studi.
Ha un’esperienza aziendale come HR Training e Development Manager. Ha acquisito le certificazioni di Pactitioner e Master Practitioner in PNL e un Master in Coaching.
Dal 2009 si occupa di consulenza strategica e manageriale, sui temi del People e del Change.
Come Coach l’appassiona sostenere i singoli e le organizzazioni nell’attraversare e/o generare cambiamenti, nel connettere il “chi sono” al “cosa voglio”, attivando nuove consapevolezze e sostenendo l’impegno, nella convinzione che i nuovi comportamenti, così come i muscoli, vanno allenati con costanza e determinazione.
Sente di fare bene quando contribuisce a rendere le persone e i sistemi autonomi nel governo della propria esperienza di vita, abili e responsabili nell’attingere, valorizzare ed utilizzare consapevolmente risorse e i talenti a servizio dei propri traguardi.
Naturalmente metodica e scrupolosa, ha acquisito un utile allenamento a stare nella complessità con flessibilità, lucidità e capacità di connessione, alimentando una visione chiara e un forte orientamento al risultato.
Lealtà, generosità e cooperazione sono i principi che guidano la sua vita.
Da buona “isolana” tende ad avere orizzonti aperti; spazi di mente e di cuore senza confini.
È appassionata di biografie e di musica punk.
Direttore Commerciale – HERMES CONSULTING
Psicologa del lavoro, ha abbracciato fin dalla nascita Hermes. Ha tratti pragmatici e questo l’ha sempre stimolata a costruire il suo percorso professionale approfondendo e specializzandosi sia in area umanistica, che con studi di natura economica e organizzativa.
È responsabile della sede centrale di Firenze e da gennaio 2013 è il Direttore Commerciale. Segue, come consulente, progetti di Change Management; questo le offre la grande opportunità di lavorare in stretta sinergia con le Direzioni aziendali e seguire l’evolversi dei progetti con una prospettiva molto ampia e di lungo termine.
Ama il suo lavoro ed Hermes ha sempre risposto al suo bisogno di poter mettere in ciò che fa non solo la sua professionalità ma anche i suoi valori. Tanti anni di attività in Hermes le hanno dimostrato che è possibile coniugare il business, elemento essenziale nelle aziende, con il benessere delle persone.