LOGISTICA ESTESA E SUO CONTROLLO NEL SETTORE FASHION - Verona 2014
Come ottimizzarla, semplificarne la gestione e far crescere il business
Introduzione
IL PROGETTO
Obiettivo dell’incontro è aiutare le aziende dei settori Fashion e Tessile ad ottenere risultati economicamente vantaggiosi a fronte di situazioni non prevedibili. L’evento sarà l’occasione per porci alcuni interrogativi e trovare risposte concrete insieme con esperti del settore moda che vantano una profonda conoscenza di tutte le dinamiche gestionali tipiche del mondo fashion.
IL TEMA
- La supply chain della nostra azienda è veramente sotto controllo?
- Siamo in grado di fare una valutazione dei costi nascosti che derivano da ‘sacche di inefficienza’ rilevabili in una supply chain estesa?
Monitorare con un approccio più evoluto la supply chain del settore moda oggi è possibile. Grazie all’utilizzo di piattaforme studiate ad hoc è possibile gestire la complessità della catena di fornitura in un ambiente gestionale in grado di elaborare le informazioni con modalità più immediate ed efficaci. Attingere in modo semplice alle informazioni che servono consente di aumentare la visibilità, e dunque il controllo, di una supply chain estesa, soprattutto in ambiti che non sempre sono oggetto di attento presidio, come ad esempio gli adempimenti a garanzia della sicurezza dei capi o al corretto espletamento delle operazioni doganali.
La globalizzazione dei mercati e dei processi produttivi – con l’annessa complessità legata alle dinamiche giuridiche ed economiche – ha fatto sì che fornitori localizzati in ogni area geografica siano sempre più coinvolti in attività che impattano sulle dinamiche normative, logistiche e anche produttive. Il valore di una piattaforma evoluta risiede proprio nella capacità di dare risposte concrete anche alle problematiche meno usuali che, se correttamente presidiate, possono contribuire ad evitare costi nascosti generando valore per il business.
Obiettivo dell’incontro è aiutare le aziende di questo settore a ottenere risultati economicamente vantaggiosi a fronte di situazioni non prevedibili. L’evento sarà dunque l’occasione per porci alcuni interrogativi e trovare risposte concrete insieme con esperti del settore moda che vantano una profonda conoscenza di tutte le dinamiche gestionali tipiche del mondo fashion.
IL PROMOTORE
E-Fashion Software, attiva nel settore dell’Information Tecnology da circa 20 anni, ha costruito una innovativa architettura software Waterfall in grado di aiutare le aziende a risparmiare sui costi di gestione e a renderle più efficienti nei processi gestionali. Nel corso del tempo l’azienda italiana ha saputo conquistare la fiducia di gruppi internazionali di primaria importanza nel panorama della moda. L’azienda si è dedicata al mondo del Fashion ed ha sviluppato una serie di moduli dipartimentali a presidio delle aree di business tipicamente più critiche, in efficace integrazione con i sistemi aziendali. L’esperienza maturata sul campo, le realizzazioni presenti sul mercato e l’estrema flessibilità delle soluzioni proposte fanno si che E-Fashion Software possa rappresentare il partner ideale per affrontare le sfide del futuro sia in Italia che all’estero.
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