Contenuti e Obiettivi
Durante il seminario approfondiremo come intervenire su tutti i livelli: comunicativo, formativo, consulenziale.
Obiettivi:
Il seminario online si propone di:
- Ampliare il mindset, così da condividere una nuova prospettiva comune in grado di comprendere le peculiarità di questo momento, le sfide e le possibilità dell’OnLife
- Sviluppare nuove sensibilità e capacità comunicative
- Trasferire metodi ed esperienze per progettare l’Onlife organizzativo
Il Tema
Per molte delle aziende italiane, la pandemia ha portato una rivoluzione nel modo di lavorare e di comunicare tra le persone. Lo smart working, che ci vedeva a dir poco ambivalenti, si è trasformato velocemente in remote working, mettendo tutti in grado di lavorare da casa.
Se già prima vivevamo in un mondo interconnesso e digitale, oggi questo mondo ci è ancora più familiare. È il mondo dell’onlife, in cui digitale e fisico si fondono, senza una separazione netta. Un mondo ricco di possibilità e contemporaneamente insidie, o quanto meno difficoltà.
Non possiamo evitare di domandarci se siamo equipaggiati per vivere questa intensa esperienza ibrida, e anche le aziende sono chiamate a occuparsi di questa nuova sfida.
Contribuire alla trasformazione digitale non significa solo fornire strumenti e formare al loro utilizzo, ma anche far evolvere una nuova sensibilità e cultura manageriale.
Se niente ritornerà come prima e desideriamo che la situazione attuale migliori, serve abilitare le persone a godere dei vantaggi della tecnologia, riducendo il più possibile i rischi dell’iperconnessione e la fatica digitale.
Non solo, la crisi porta con sé un dono trasformativo, che ciascuno di noi può fare suo per evolvere.
ONLIFE MANAGEMENT contribuisce a sviluppare la consapevolezza e le capacità necessarie per vivere con pienezza tutto questo.
Il Programma
Il seminario sarà trasmesso attraverso la piattaforma Cisco Webex. Inizierà alle ore 9.30 e terminerà alle ore 11.30.
I Contenuti:
- Racconteremo come intervenire su diversi livelli (comunicativo, formativo e consulenziale), per produrre risultati sui manager e sul loro sistema di riferimento
- Stimoleremo il confronto interaziendale
- Racconteremo casi di successo
I Docenti
ELISA CORBETTA
Psicologa delle organizzazioni e psicoterapeuta, coach per il well-being e lo sviluppo del potenziale di persone e di team, formatrice e assessor. Leader per MIDA della tribe coaching e senior member della faculty people development.
Da oltre 10 anni sperimenta l’approccio del self empowerment, per facilitare processi di trasformazione e sostenibilità nelle organizzazioni, occupandosi in particolare di team di direzione e gruppi reali, come anche di popolazioni trasversali per l’azienda (newcomer, high potential, manager…).
Attualmente sta esplorando con curiosità il mondo delle neuroscienze e l’utilizzo delle tecnologie positive, progettando ed erogando esperienze immersive di apprendimento digitale.
Ha approfondito lo studio e l’applicazione dell’Analisi Transazionale attraverso la scuola di specializzazione in psicoterapia del Centro Berne di Milano, lavorando successivamente presso lo stesso centro come psicoterapeuta e collaborando al percorso triennale di formazione per counselor.
É esperta di valutazione del potenziale, progetta e realizza interventi di mappatura delle capacità a supporto delle strategie di business. Si avvale di strumenti diagnostici approfonditi negli anni (MRG e PerformanSe).
La sua palestra quotidiana di leadership è una famiglia vivace e numerosa.
MARTA COSER
Si occupa di behavioural change.
Lavora con e per le persone, in modo da accompagnare le organizzazioni a vincere le proprie sfide di business.
Progetta e realizza interventi di consulenza e formazione per professionisti che hanno l’obiettivo di potenziare la propria efficacia nella relazione verso i propri clienti interni ed esterni.
È coach e counselor in Analisi Transazionale in ambito organizzativo e un Educatore Finanziario certificato a norma Uni 11402.
È laureata in Economia, appassionata di marketing e comunicazione, per anni ha lavorato in aziende del mondo insurance, occupandosi in particolare di sviluppo prodotto, marketing e formazione della rete di vendita.
Modalità e Attestato di Partecipazione
Le iscrizioni chiuderanno il 12 Luglio 2021 alle ore 12.00
Una volta effettutato il pagamento della quota di partecipazione, gli iscritti riceveranno nell'arco delle 24 ore successive, la mail con il link e le istruzioni d'accesso alla piattaforma Cisco Webex
Alla fine del seminario, verrà inviato ai partecipanti l'attestato di partecipazione.
Quota di Partecipazione
Il seminario ha un costo di partecipazione di Euro 250+iva.
A chi sceglie di iscriversi al percorso completo (3 seminari) è riservata la quotazione di Euro 600+iva anziché 750+iva. Per iscriversi ai tre appuntamenti è necessario compilare il modulo di iscrizione e pagare tramite Bonifico.
Il pagamento della quota del singolo seminario va invece eseguito per mezzo di carta di credito o PayPal attraverso il sito ESTE. Successivamente verrà emessa fattura quietanzata.
Responsabile del Progetto
Raffaella Rapisardi - Event & Project Manager - raffaella.rapisardi@este.it - Tel. 02.91434400 - Mobile: 349.3633278