Contenuti e Obiettivi
Durante il seminario approfondiremo registri, format, stili comunicativi che alimentano la relazione e il benessere del team.
Obiettivi:
Il seminario online si propone di:
- Ampliare il mindset, così da condividere una nuova prospettiva comune in grado di comprendere le peculiarità di questo momento, le sfide e le possibilità dell’OnLife
- Sviluppare nuove sensibilità e capacità comunicative
- Trasferire metodi ed esperienze per progettare l’Onlife organizzativo
Il Tema
Per molte delle aziende italiane, la pandemia ha portato una rivoluzione nel modo di lavorare e di comunicare tra le persone. Lo smart working, che ci vedeva a dir poco ambivalenti, si è trasformato velocemente in remote working, mettendo tutti in grado di lavorare da casa.
Se già prima vivevamo in un mondo interconnesso e digitale, oggi questo mondo ci è ancora più familiare. È il mondo dell’onlife, in cui digitale e fisico si fondono, senza una separazione netta. Un mondo ricco di possibilità e contemporaneamente insidie, o quanto meno difficoltà.
Non possiamo evitare di domandarci se siamo equipaggiati per vivere questa intensa esperienza ibrida, e anche le aziende sono chiamate a occuparsi di questa nuova sfida.
Contribuire alla trasformazione digitale non significa solo fornire strumenti e formare al loro utilizzo, ma anche far evolvere una nuova sensibilità e cultura manageriale.
Se niente ritornerà come prima e desideriamo che la situazione attuale migliori, serve abilitare le persone a godere dei vantaggi della tecnologia, riducendo il più possibile i rischi dell’iperconnessione e la fatica digitale.
Non solo, la crisi porta con sé un dono trasformativo, che ciascuno di noi può fare suo per evolvere.
ONLIFE MANAGEMENT contribuisce a sviluppare la consapevolezza e le capacità necessarie per vivere con pienezza tutto questo.
Il Programma
Il seminario sarà trasmesso attraverso la piattaforma Cisco Webex. Inizierà alle ore 9.30 e terminerà alle ore 11.30.
I Contenuti:
- Esploreremo nuovi stili e registri comunicativi, più vicini al mondo del web, della narrazione e del design
- Condivideremo format manageriali per alimentare la relazione e il benessere dei team
- Utilizzeremo strumenti che rendono più efficace la comunicazione a distanza
I Docenti
ELISA CORBETTA
Psicologa delle organizzazioni e psicoterapeuta, coach per il well-being e lo sviluppo del potenziale di persone e di team, formatrice e assessor. Leader per MIDA della tribe coaching e senior member della faculty people development.
Da oltre 10 anni sperimenta l’approccio del self empowerment, per facilitare processi di trasformazione e sostenibilità nelle organizzazioni, occupandosi in particolare di team di direzione e gruppi reali, come anche di popolazioni trasversali per l’azienda (newcomer, high potential, manager…).
Attualmente sta esplorando con curiosità il mondo delle neuroscienze e l’utilizzo delle tecnologie positive, progettando ed erogando esperienze immersive di apprendimento digitale.
Ha approfondito lo studio e l’applicazione dell’Analisi Transazionale attraverso la scuola di specializzazione in psicoterapia del Centro Berne di Milano, lavorando successivamente presso lo stesso centro come psicoterapeuta e collaborando al percorso triennale di formazione per counselor.
É esperta di valutazione del potenziale, progetta e realizza interventi di mappatura delle capacità a supporto delle strategie di business. Si avvale di strumenti diagnostici approfonditi negli anni (MRG e PerformanSe).
La sua palestra quotidiana di leadership è una famiglia vivace e numerosa.
MARTA COSER
Si occupa di behavioural change.
Lavora con e per le persone, in modo da accompagnare le organizzazioni a vincere le proprie sfide di business.
Progetta e realizza interventi di consulenza e formazione per professionisti che hanno l’obiettivo di potenziare la propria efficacia nella relazione verso i propri clienti interni ed esterni.
È coach e counselor in Analisi Transazionale in ambito organizzativo e un Educatore Finanziario certificato a norma Uni 11402.
È laureata in Economia, appassionata di marketing e comunicazione, per anni ha lavorato in aziende del mondo insurance, occupandosi in particolare di sviluppo prodotto, marketing e formazione della rete di vendita.
Modalità e Attestato di Partecipazione
Le iscrizioni chiuderanno il 5 Luglio 2021 alle ore 12.00
Una volta effettutato il pagamento della quota di partecipazione, gli iscritti riceveranno nell'arco delle 24 ore successive, la mail con il link e le istruzioni d'accesso alla piattaforma Cisco Webex
Alla fine del seminario, verrà inviato ai partecipanti l'attestato di partecipazione.
Quota di Partecipazione
Il seminario ha un costo di partecipazione di Euro 250+iva.
A chi sceglie di iscriversi al percorso completo (3 seminari) è riservata la quotazione di Euro 600+iva anziché 750+iva. Per iscriversi ai tre appuntamenti è necessario compilare il modulo di iscrizione e pagare tramite Bonifico.
Il pagamento della quota del singolo seminario va invece eseguito per mezzo di carta di credito o PayPal attraverso il sito ESTE. Successivamente verrà emessa fattura quietanzata.
Responsabile del Progetto
Raffaella Rapisardi - Event & Project Manager - raffaella.rapisardi@este.it - Tel. 02.91434400 - Mobile: 349.3633278