HR Director – FINIX TECHNOLOGY SOLUTIONS
Laureato in Giurisprudenza alla Statale di Milano, Master in Business Administration conseguito presso la SDA Bocconi, Alessandro Magrini è Human Resources Director di FINIX Technology Solutions Spa.
Il suo percorso professionale inizia nell’area Risorse Umane di RCS Group dove ricopre diversi ruoli di responsabilità all’interno delle varie divisioni e società del Gruppo.
Successivamente entra in Mattel Manufactoring Europe, guidando l’azienda verso lo sviluppo dei paesi dell’Est Europa in qualità di HR Manager, e in Coopervision, società leader mondiale nel mercato delle lenti a contatto, dove è HR Senior Manager per l’Europa con la responsabilità dello sviluppo organizzativo e l’implementazione delle policy corporate dopo le numerose acquisizioni realizzate dalla società.
Nel 2008 entra in Fujitsu Siemens SpA con il ruolo di HR Director, supportando il Management nella trasformazione da società leader nei prodotti e soluzioni infrastrutturali a società di servizi gestiti.
Con la nascita di Fujitsu Technology Solutions, nel 2010 Magrini diventa Direttore Risorse Umane dell’area Italia, Grecia e Balcani e partecipa a numerosi progetti di trasformazione aziendale a livello EMEIA.
Con la cessione di Fujitsu Italia al Fondo Livia è il cambio di denominazione da Fujitsu a FINIX Technology Solutions SpA. viene confermato al guida della Direzione HR con l’obbiettivo di supportare la nuova realtà nel confermarsi come Hub di Innovazione Technologica al supporto della Digital Transformation delle Aziende
Business Consultant - SIAV
Guidato sin da bambino dalla passione per l’informatica e il “digitale”, inizia il suo percorso professionale come sviluppatore software. Dopo diverse esperienze in ambiti eterogenei, prima come programmatore e poi come coordinatore, entra nel mondo della consulenza in ambito di dematerializzazione dei documenti e digitalizzazione dei processi.
Attualmente ricopre il ruolo di Business Consultant in Siav, affiancando i clienti nel percorso di digitalizzazione soprattutto nella fase iniziale di assessment e di analisi.
Ha coordinato progetti di grandi dimensioni con il coinvolgimento di migliaia di utenti, prestando attenzione non solo agli aspetti organizzativi e gestionali, ma anche all’impatto sul Change Management.
Quando non è al pc e non si sta occupando di trovare le giuste soluzioni per le sfide lavorative si dedica ai fornelli, seguendo la sua seconda passione che come la prima è guidata da curiosità, esperienza, precisione, divertimento ed amore.
“Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti” (cit.)
Business Developer - GRUPPO FILIPPETTI
Francesco La Gatta nasce ad Ancona nel 1983. E’ coniugato, ha 2 figli e vive in provincia di Ancona.
Ha maturato una pluriennale esperienza di progettazione e programmazione software sia nell'ambito dell'automazione industriale sia nell'ambito dei servizi tecnologici a sostegno della mobilità.
Dal 2018 lavora nel Gruppo Filippetti in qualità di Business Developer per la BU Manufacturing & Processes. Svolge attività di prevendita, progettazione e project management di soluzioni IoT per il mondo industriale e manifatturiero