INTRODUZIONE
É il primo corso-laboratorio di Public Speaking in grado di coinvolgere i partecipanti nell’utilizzazione dei meccanismi basati sulle più recenti scoperte delle neuroscienze per suscitare efficacemente l’attenzione e l’interesse di un uditorio: dal grande convegno al meeting aziendale.
Quante volte ci è capitato di assistere a una presentazione aziendale che non ha saputo coinvolgerci fino in fondo? Quante volte siamo usciti perplessi dall'incontro con un cliente o da un meeting i cui contenuti ci sono stati presentati in una maniera noiosa e decisamente poco accattivante?
In un'epoca in cui la nostra attenzione è sollecitata da mille stimoli e in cui gli smartphone reclamano costantemente il nostro interesse, è facilissimo perdere la concentrazione su ciò che stiamo ascoltando.
Da spettatori, dunque, sappiamo bene quanto è facile distrarsi, ma quando sta a noi preparare una presentazione spesso diamo per scontato che basterà̀ "dire" o "illustrare" i nostri contenuti per far sì che il pubblico ci ascolti e ci capisca.
E così, spesso, ci dimentichiamo di costruire speech che catturino realmente l’attenzione dei nostri interlocutori e che li facciano appassionare alle nostre idee, ai nostri progetti o ai nostri prodotti.
Ma quanto potrebbero migliorare le nostre performance e quelle dell’azienda, se riuscissimo a comunicare al meglio?
“Brain Speaking”, grazie al suo approccio innovativo, basato sulle acquisizioni più recenti delle neuroscienze ed alla sua impostazione sartoriale, adeguata al profilo ed alle necessità di ciascun partecipante (per questo i posti sono limitati a un numero massimo di 15 persone) è il primo corso realmente in grado di coniugare formazione e “tras-formazione” delle proprie capacità in un risultato tangibile e immediatamente utilizzabile.
IL TARGET
Tutti quelli che vogliono migliorare la propria capacità di parlare in pubblico, e che hanno voglia di mettersi in gioco.
Abbigliamento: i consigli di Diego Parassole
“Ti consiglio un abbigliamento comodo (tuta da ginnastica o jeans). Essenziali: calze da ginnastica o da tennis perché durante alcuni degli esercizi lavoreremo senza scarpe. Forse vi starete chiedendo perché... ma un motivo c’è, ve l’assicuro! A presto!”
IL DOCENTE
Diego Parassole, attore comico, storyteller e formatore, ha parlato in pubblico in ogni tipo di contesto: dai locali di cabaret e ai teatri, dalla radio alla TV (Maurizio Costanzo Show, Zelig, Ballarò), dalle piazze estive ai palasport, e poi in numerosissimi eventi aziendali (“A inizio carriera – dice di se - mi sono persino esibito nei locali di spogliarello…e lì, credetemi, non è assolutamente facile conquistare l’attenzione del pubblico… a meno che tu non sia uno spogliarellista).
LOCATION (22 luglio 2019)
SEDE ESTE SRL
Via G. Cagliero, 23
20125 - Milano
Citofono numero 13 - Scala Sinistra - Primo Piano
CONTATTI
Andrea Negroni - Coordinamento e Booking
andrea.negroni@este.it - Tel. 02.91434414
LE EDIZIONI DEL SEMINARIO
MILANO - Lunedì, 22 luglio 2019 - ISCRIVITI QUI!
EdizionI Passate: