IL TEMA
La nuova progettualità organizzativa richiede uno sforzo deciso per superare una visione appiattita sugli organigrammi e per affrontare il mondo vitale dei comportamenti, delle relazioni di ruolo, della risonanza creativa e dialettica con le aspettative e le esigenze di persone e gruppi sociali.
Design Thinking e Smart Design individuano una nuova frontiera per la progettazione organizzativa dove si recupera il nesso con l’organizzazione del lavoro, si trae ispirazione dalle pratiche di innovazione dei prodotti e dei servizi, si orienta e non si subisce passivamente la spinta delle tecnologie digitali, si porta anche attenzione alle sfere dell’etica e dell’estetica.
Il design dei ruoli lavorativi e del corrispondente work setting, utilizzando un’ampia gamma di strumenti non solo prescrittivi, ma materiali, cognitivi e di sostegno, diventa il focus dell’approccio progettuale. Alla fine occorrerà confrontarsi con la dialettica tra progetto e processo e quindi con quanto anima l’esperienza vitale degli attori organizzativi.
IL TARGET
L'evento è rivolto a: Direzione e addetti area organizzazione, Direzione e addetti HR, Direzione generale e Capi azienda.
Modalità di partecipazione
Vuoi iscriverti al Convegno? – Sei abbonato alla rivista Sviluppo&Organizzazione?
SI: La partecipazione al Convegno è gratuita per te e 2 colleghi della tua azienda.
NO: Puoi decidere di abbonarti alla rivista Sviluppo&Organizzazione al costo di euro 110,00 (Iva assolta dall’editore) oppure pagare una quota di partecipazione pari a euro 150,00+Iva.
Ogni abbonamento permette l’accesso al convegno per tre persone della medesima azienda a tutti i convegni dell'anno. La quota di partecipazione è da intendersi invece nominale e riferita al singolo convegno.
Per abbonarti visita la pagina www.este.it/abbonamenti/html oppure chiama Daniela Bobbiese, responsabile abbonamenti ESTE– tel. 02.91434419
MILANO - Giovedì, 13 luglio 2017