IL PROGETTO
Una serata organizzata da ESTE e dalla rivista Persone&Conoscenze, dedicata alla premiazione del Prodotto Formativo dell'anno 2017.
L’obiettivo del progetto è dare evidenza dei prodotti che le società di formazione offrono al mercato selezionando, secondo i criteri formulati da una giuria creata ad hoc, un prodotto vincitore e alcuni prodotti destinatari delle seguenti menzioni speciali:
- Categoria Formazione esperienziale
- Categoria Responsabilità sociale
- Categoria Formazione tecnica
- Categoria Formazione linguistica
- Categoria Formazione digitale innovativa
La giuria è composta da Direttori Risorse Umane e Responsabili Formazione di grandi aziende che afferiscono a diversi settori merceologici e Docenti dell’area risorse umane e formazione.
Nel corso di questi tre anni oltre 200 aziende hanno candidato i loro prodotti formativi e, a ogni azienda, è stata garantita visibilità in una pagina dedicata del nostro sito www.este.it. Sulla rivista Persone&Conoscenze e sul sito www.runu.it verranno pubblicati i resoconti della celebrazione dei vincitori.
Ai prodotti vincitori viene consegnata una targa celebrativa del premio ed assegnata una coccarda con la quale le aziende possono connotare il loro prodotto formativo.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Responsabile organizzativo del progetto: Raffaella Rapisardi - Responsabile Eventi ESTE - raffaella.rapisardi@este.it - Tel . 02-91434405 - Fax 02-91434424
PROGRAMMA
16.30 Accredito Ospiti
17:00 Benvenuto e presentazione della serata
Chiara Lupi, Direttore Editoriale di ESTE e Francesco Varanini, Direttore Responsabile di Persone&Conoscenze
17.15 Letture di alcuni estratti del volume "Strana gente i Formatori"
Voce narrante: Giulia Fortunato, Account eventi ESTE e Attrice teatrale
18.15 Premiazioni e aperitivo conclusivo
19.00 Termine dell'evento
LA GIURIA
Il premio della quarta edizione del Prodotto Formativo dell’anno sarà attribuito in base all’insindacabile giudizio di una giuria che ha l’obiettivo di individuare una rosa di prodotti tra i quali sarà scelto il vincitore della quarta edizione del Prodotto formativo dell’anno.
I membri votanti sono stati individuati in numero dispari tra manager d’azienda con la responsabilità nell’area dello sviluppo del personale e della formazione, il direttore della rivista Persone&Conoscenze e un membro della redazione autore di una rubrica dedicata a temi di formazione e sviluppo.
Membri della giuria
- Michele Bavaro, Direttore Risorse Umane - Gruppo Uniqa Italia
- Laura Bruno, Hr Director - Sanofi
- Marilena Ferri, Responsabile Risorse Umane - Autogrill
- Fabio Gabbiani, Direzione risorse umane, Responsabile Formazione, Comunicazione interna ed Engagement - Carrefour
- Francesco Perillo, Docente Gestione Risorse Umane - Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, Facoltà di Scienza della Formazione, Napoli
- Alberto Piccolo, Vice President, Head of Training Centre - Deutsche Bank
- Francesco Varanini, Direttore - Persone&Conoscenze
ETICA DELLA GIURIA
Ogni giurato, facendo appello alla propria personale etica, si asterrà dal giudicare i prodotti nel caso fosse in qualsiasi modo implicato nella loro progettazione e nel loro uso. Ugualmente, ogni giurato si asterrà dal giudicare i prodotti delle case produttrici con le quali intrattenga rapporti tali da compromettere il libero giudizio. Mentre i concorrenti al premio si impegnano ad accettare l’insindacabile giudizio della giuria.
Si assume che la descrizione fornita candidando al premio un prodotto si fonda sull’aspettativa di rendere noto il prodotto stesso al mercato. Si assume, quindi, che la descrizione non contiene informazioni che si ritiene opportuno mantenere riservate.
In ogni caso nessuna informazione relativa al prodotto verrà diffusa al mercato senza previa approvazione della casa produttrice e nel diffondere al mercato informazioni relative ai prodotti in gara, ci si atterrà alla regola del pari trattamento.
LOCATION
NH Milano Grand Hotel Verdi
Via Melchiorre Gioia, 6
Milano
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione.
L'incontro è riservato a: tutti i candidati al premio, Responsabili Risorse Umane, Responsabili Formazione, Direzione Generale
La segreteria organizzativa si riserva la facoltà di convalidare le richieste di registrazione ricevute.
MILANO - Giovedì, 7 Settembre 2017