IL TEMA
Gli accadimenti di portata storica che stiamo vivendo in questi mesi pongono con forza il tema del wellbeing al primo posto dell’agenda dei governi, delle aziende e delle persone.
Ma come si fa a definire e realizzare concretamente strategie di wellbeing all’interno dei contesti aziendali che non siano mere iniziative di “wellbeing washing” ma producano impatti benefici significativi?
Proponiamo l’idea di un approccio scientifico, strategico e integrale al wellbeing aziendale e vogliamo condividerla con le persone che in azienda si occupano di questi temi, animati dal nobile purpose di contribuire all’innalzamento e all’espansione del benessere e della felicità delle aziende.
IL PERCORSO FORMATIVO
Il percorso formativo prevede TRE SEMINARI, che approcciano il tema del wellbeing da angolature diverse, restituendo una visione complessiva integrata, articolata e concreta.
Ogni seminario sarà trasmesso attraverso la piattaforma Cisco Webex. Inizierà alle ore 10.00 e terminerà alle ore 13.00.
Primo seminario "Per un approccio scientifico al wellbeing aziendale" – 22 gennaio 2021
Approfondiremo in che modo la ricerca negli ambiti delle neuroscienze e della positive psychology ci può aiutare a comprendere in modo approfondito che cosa è il wellbeing e quali sono gli elementi educativi, operativi, sociali e organizzativi che possono espanderlo.
Secondo seminario "Per un approccio strategico al wellbeing aziendale" – 5 febbraio 2021
Scopriremo come possiamo progettare la wellbeing strategy della nostra azienda: l’utilizzo di strumentazioni sia isometriche che tecnologiche data driven per comprendere, analizzare, clusterizzare, monitorare bisogni delle popolazioni aziendali; la progettazione di sistemi integrati di azioni.
Terzo seminario "Per un approccio integrato al wellbeing aziendale" – 19 febbraio 2021
Analizzeremo come sviluppare i temi e progettare le azioni integrando armoniosamente la dimensione digitale e quella fisica delle sperienze; come integrare armoniosamente tutti gli elementi del wellbeing mentali, neurofisiologici, culturali, sociali, organizzativi.
MODALITÀ E QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Ciascun seminario ha un costo singolo di partecipazione di Euro 250+iva.
A chi sceglie di iscriversi al percorso completo (3 seminari) è riservata la quotazione di Euro 600+iva anziché 750+iva.
Per iscriversi ai tre appuntamenti è necessario compilare il modulo di iscrizione e pagare tramite Bonifico.
Il pagamento della quota del singolo seminario va invece eseguito per mezzo di carta di credito o PayPal attraverso il sito ESTE. Successivamente verrà emessa fattura quietanzata.
22 Gennaio 2021 - Approfondisci5 Febbraio 2021 - Approfondisci19 Febbraio 2021- Approfondisci
RESPONSABILE DEL PROGETTO
Giulia Zicconi - Account eventi - giulia.zicconi@este.it - Tel. 02.91434400 - Mobile: 340.8236039