IL SEMINARIO
Oggi la Direzione del Personale e quella dei Sistemi Informativi devono unire le forze per gestire e valorizzare 2 tra gli asset più importanti di ogni azienda, le Persone e le Conoscenze, in un mondo che cambia a ritmi frenetici.
Purtroppo gli esiti di questa collaborazione molte volte non sono quelli attesi, spesso a causa di una scarsa condivisione delle diverse esigenze e di una comunicazione carente tra le diverse aree aziendali.
Al fine di ottenere un'architettura in grado di gestire le Persone, le Conoscenze e le Differenze che coesistono all'interno di ciascuna azienda, magari multinazionale, è necessario attivare un processo a più stadi che parta delle aspettative degli attori principali (HR e IT), prosegua lungo un percorso di sviluppo/implementazione degli strumenti tecnologici e si concluda con modello di governance finalizzato a coinvolgere tutti in azienda.
In altre parole non ci si può limitare ad analizzare le diverse tecnologie solo dal punto di vista delle prestazioni nominali ma è necessario valutarne impatto e compatibilità nall'ambito di ciascuna azienda.
MILANO - Venerdì, 23 Novembre 2012