IL PROGETTO
Nel 2020 la rivista Sviluppo&Organizzazione compie 50 anni. Un traguardo unico nel panorama della stampa specializzata e di approfondimento.
La seconda edizione del FORUM coincide con l’avvio delle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario di pubblicazione della rivista (1970 – 2020).
Il Forum 2020 rappresenta un’occasione per approfondire tutti i più rilevanti temi organizzativi del nuovo millennio.
A cinquant’anni dall’uscita del suo primo numero la rivista amplia il suo sguardo verso l’analisi delle dimensioni organizzative internazionali, cercando di intercettare studi e teorie destinati ad influenzare i metodi progettuali.
Al contempo Sviluppo&Organizzazione vuole rappresentare un punto di riferimento sempre più importante per una generazione di giovani manager destinati ad avere ruoli di primo piano nelle aziende del futuro.
Nei ‘Next 50’ Sviluppo&Organizzazione proseguirà il suo lavoro editoriale proponendosi di rappresentare, con immutata autorevolezza, un punto di riferimento per orientare la costruzione di dimensioni organizzative capaci di valorizzare l’intelligenza collettiva. Per guardare ai ‘Next Fifty’ con consapevolezza.
IL TEMA - L'ARTE DI ORGANIZZARE
Proprio le aziende più evolute e competitive oggi sono insoddisfatte dei modelli organizzativi in precedenza adottati e avviano la sperimentazione di nuovi approcci e non si accontentano di schemi predefiniti o semplici "ricette".
Lo abbiamo visto nell’emergenza recente, dove c’è stata una grande spinta verso soluzioni organizzative costruite sulla misura delle singole situazioni. L’attività di organizzare non può più essere considerata un compito solo tecnico, da delegare a specialisti, siano essi informatici, donne e uomini delle risorse umane, o consulenti esterni. Coinvolge molteplici soggetti e ruoli e comprende aspetti di scienza, mestiere e arte. Esercitare l’arte dell’organizzare significa comporre e bilanciare criteri diversi; significa tenere tutto il sistema in equilibrio dinamico, valorizzando istanze in apparenza contrapposte.
Il FORUM propone di analizzare in quali forme, con quali protagonisti, con quale dinamica interattiva si manifesta oggi l’arte dell’organizzare, di fronte a scenari sempre più dominati dalla complessità e dall’incertezza.
IL FORMAT VIRTUALE
Il format virtuale prevede la messa in onda di un vero e proprio «programma TV» trasmesso da una studio professionale allestito presso la sede della casa editrice dal quale i conduttori dell’incontro gestiscono gli interventi da remoto dei Relatori, moderano i dibattiti, gestiscono i momenti di confronto col pubblico.
Il format garantisce ampio spazio per il coinvolgimento del pubblico attraverso sessioni «domanda/risposta» e sondaggi istantanei.
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
L’accesso ai due giorni del FORUM virtuale prevede il pagamento di una quota di €150,00+iva.
La quota di partecipazione è personale.
Il Forum ha l’obiettivo di coinvolgere Capi azienda, Manager dell’area organizzazione, Manager dell’area risorse umane, Consulenti, Accademici ed esperti extra-azienda.
APPROFONDISCI SCARICA IL PROGETTO
OPPORTUNITA' DI SPONSORIZZAZIONE
Vuoi essere protagonista del convegno e conoscere le opportunità riservate a Partner e Sponsor?
SCOPRI IL PROGETTO COMMERCIALE E LE OPPORTUNITA’ DI SPONSORIZZAZIONE
Per maggiori informazioni:
Giulia Zicconi - Account eventi ESTE - giulia.zicconi@este.it - Tel. 02.91434415 - Mobile: 340.8236039
RESPONSABILE DEL PROGETTO
Giulia Zicconi - Account eventi ESTE - giulia.zicconi@este.it - Tel. 02.91434415 - Mobile: 340.8236039