People & Organization Officer - MISSONI
1/3 pugliese,1/3 milanese, 1/3 veneta, con un background accademico in Business Administration, Organizzazione e HR Management e una vita professionale nel campo dell'HR e dell'Organizzazione. Oggi Tiziana Rosato è People & Organization Officer di Missoni, ma anche Coach, Consulente e Trainer
Esperienze precedenti:
- People & Organization Officer presso OTB Group (Diesel, Marni, Margiela, Viktor&Rolf, etc.)
- HR Director @ Philips
Direzione Marketing – Responsabile Comunicazione Commerciale - UNIPOLSAI
Dal 1996 si occupa di trasformazione digitale in ambito assicurativo. Prima dando forma e vita a Linear Assicurazioni, Compagnia da subito leader e disruptive nel canale digitale e poi, con la costituzione di UNIPOLSAI, prima compagnia assicurativa nazionale, contribuendo all’evoluzione multicanale attraverso la responsabilità e gestione delle campagne ADV on e off line e dei relativi customer journey, della social media strategy, di tutti i touch point digitali ideati per i clienti (Uniposai.it e app/Unipolsai) e per la rete di vendita (extranet Agenti).
Corporate Culture and Talent Management – ZTE ITALIA
Laureata in Lingue per la Comunicazione Internazionale all'Università Lumsa di Roma, Anna Maria Testa ha sviluppato la sua carriera in ambito HR all'interno di società multinazionali digital e consulenziali. Attualmente è Senior HR Manager per ZTE Italia, multinazionale cinese leader nel settore delle telecomunicazioni, avendo la responsabilità della Funzione di Corporate Culture, Employer Branding e Talent Management. Mamma di Samuele ed Emilia, è appassionata di Beach Volley che pratica a livello agonistico.
Ceo – BERTO
Filippo Berto è un imprenditore italiano di seconda generazione, nato a Milano nel 1976, CEO di BertO.
Subentrato ai fondatori Fioravante e Carlo Berto - affermatisi nel settore degli imbottiti per l'arredamento nel corso degli anni '70 - ne ha raccolto lo spirito innovativo, innestando nel tradizionale laboratorio di eccellenza artigiana forti innovazioni di processo, in particolare aprendo un laboratorio di comunicazione digitale già nei primissimi anni 2000 e sperimentando con successo pratiche di crowdcrafing, anche in ambito internazionale.
Filippo si è distinto ben presto, sia nel panorama di settore sia più in generale tra le PMI italiane, per aver saputo portare nuovi paradigmi nella relazione con il cliente, facendo leva su un approccio totalmente dedicato, one-to-one, supportato dalle più avanzate tecniche di tecnologia dell'informazione. Sintomatico in tal senso il blog aziendale, da lui personalmente aperto nel 2003, primo esempio di corporate blog italiano nel settore Design.
È inoltre autore del volume "Lo Spirito del 74 - 74 parole chiave per vivere felicemente la passione per il proprio lavoro" ed è frequentemente invitato a illustrare il suo caso di successo, in Italia e all'estero.