Direttore risorse umane e organizzazione
GRUPPO GRANAROLO
Giorgio Morselli è dal 2010 Direttore Risorse Umane e Organizzazione del Gruppo Granarolo, maggiore azienda lattiero-casearia di proprietà italiana con un fatturato di circa 1.100 mln€ e 2.500 dipendenti in Italia e nel mondo.
Il percorso professionale in Granarolo si è sviluppato interamente in ambito HR. Assunto nel 2003 con l’incarico di Responsabile Sviluppo Organizzativo si è occupato di analisi organizzativa e di progettazione dei sistemi di valutazione e premianti, con responsabilità relativa alle politiche retributive ed alla gestione della comunicazione interna. Nel 2008 ha assunto l’incarico di Responsabile Relazioni Industriali e Gestione, gestendo parte rilevante dei processi di razionalizzazione della struttura produttiva di Granarolo conseguenti all’acquisizione del Gruppo Yomo.
Le principali precedenti esperienze professionali si sono svolte presso la società di pubblici servizi Meta SpA - oggi incorporata nell’azienda leader del settore Hera SpA - prima presso l’Ufficio Legale e quindi nella Direzione del Personale, ove ha diretto l’Ufficio Organizzazione nel periodo della trasformazione dell’azienda in società per azioni e della sua successiva quotazione in borsa.
Nato nel 1961 in provincia di Modena, ove tuttora risiede, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.