Hr manager - SEBIA
Fabrizio Magi nasce a Firenze il 28/09/1963. Nel 1982, dopo essersi diplomato all’ITC G. Galilei di Firenze, inizia a lavorare presso la società Ciampolini Strumenti Scientifici di Firenze che, dal 1976, distribuisce in Italia i sistemi per analisi diagnostiche in vitro prodotti dalla società francese Sebia. La società nel 1999 sarà ceduta al gruppo francese Sebia e acquisisce l’attuale denominazione Sebia Italia srl.
Nel corso degli anni è stato coinvolto in differenti aree aziendali con ruoli profondamente diversi: responsabile del sistema informativo (dal 1992), responsabile del personale (dal 1996), responsabile dell’ufficio acquisti e logistica (dal 1998) e degli Affari Regolatori (dal 2015). Queste esperienze gli permettono di conoscere in profondità, da un lato, tutti i processi organizzativi e, dall’altro lato, le strategie aziendali riportando direttamente all’Alta Direzione.
Nel 2010 la guida dell’azienda viene affidata ad un nuovo Country Manager e Fabrizio Magi è coinvolto nel processo di change management proprio delle aziende che passano da una cultura imprenditoriale ad una manageriale. Da allora rafforza e consolida le proprie competenze in ambito risorse umane che diventano l’area principale di interesse, occupandosi di selezione, formazione, gestione di piani di sviluppo e di crescita professionale delle oltre 90 persone dell’organizzazione.