CEO - KLOPMAN INTERNATIONAL
Alfonso Marra, 59 anni, originario di Lecce, è un manager italiano che ha sempre operato a livello globale rivestendo ruoli apicali e realizzando progetti di espansione greenfield e di M&A.
Da quasi cinque anni è alla guida di Klopman International, dal 1968 leader europeo nei tessuti tecnici per i comparti Protectivewear, Corporatewear e Workwear, settore quest'ultimo dove detiene la maggior quota di mercato, avendo per prima introdotto l'uso del poliestere/cotone.
In precedenza, Alfonso Marra aveva gestito la multinazionale Tyrolit (utensili abrasivi) del Gruppo Swarovski: fatturato da 600 milioni e un patrimonio umano di oltre 5000 dipendenti in tutto il mondo. Significative anche le cariche istituzionali: Alfonso Marra è stato presidente della FEPA- federazione europea dei produttori di abrasivi - dal 2005 al 2007 e ne è ancora Presidente Onorario oltre ad essere membro del Management Committee. Ha ricoperto posizioni confindustriali, come membro del Consiglio della Meccanica di Confindustria Vicenza e membro della Giunta in Federmeccanica. Intensa l’attività convegnistica in Italia e all’estero. Per la sua peculiare storia professionale, tiene regolarmente lectures all'Università di Bologna.
Sposato con tre figli, Marra crede nella famiglia come fondamento della società. Valore che sostiene anche in azienda con importanti iniziative per i dipendenti. Contro lo stress, suona il pianoforte e pratica lo sci e il golf.