Direttore Generale
UNIONE PARMENSE DEGLI INDUSTRIALI
Laureato con lode nella Facoltà di Giurisprudenza.
Nel 1981 è entrato all'Unione Parmense degli industriali, nella quale, dal 1984, è stato Capo servizi Affari Economici. Dal 1990 è stato ricercatore di Diritto Costituzionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Parma.
Dal 1994 al 1998 è stato docente di “Istituzioni di diritto Pubblico” e nel 1998/99 di “Diritto Pubblico dell’economia” presso la Facoltà di Economia dal 1995 al 1999 ha tenuto l’insegnamento di “Diritto e legislazione dell' ambiente” nel Corso di Laurea di Scienze ambientali della Facoltà di Scienze dell’Università degli Studi di Parma. Ha collaborato con la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Dal luglio 2002 è Presidente della Fondazione Collegio Europeo di Parma presso la quale tiene il corso su “La politica europea di tutela dell’ambiente”.
Cesare Azzali ha sviluppato un intensa attività di ricerca scientifica in diversi settori del diritto pubblico ed è autore di opere monografiche e di articoli di dottrina giuridica.
Dal 1 settembre 2000 è Direttore Generale dell’Unione Parmense degli Industriali.