Responsabile risorse umane - GRUPPO SME
Paolo Anastasia, dopo il conseguimento della Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Padova, inizia la sua attività lavorativa alla Confederazione Nazionale dell'Artigianato, prima come responsabile della sede di Portogruaro, poi presso la sede regionale a Mestre come Direttore del Centro Consorzi e successivamente come Direttore della Associazione Provinciale di Venezia.
Matura una importante esperienza di conoscenza e tutela del mondo delle piccole imprese artigiane, in un periodo – dal 1984 al 1997 – di grande sviluppo per l'economia veneta. Nel 1997 diventa Direttore del Personale della SME, società appartenente alla Grande Distribuzione Commerciale e operante nel settore della vendita di prodotti dell'elettrodomestico, casa, bazar e mobili, responsabilità che esercita tuttora.
Nell'esercizio della sua responsabilità di Direzione del Personale Anastasia Paolo è impegnato in prima persona nelle attività di definizione degli organici, nelle politiche retributive del personale, nelle relazioni sindacali e nei piani formativi.