Il tema
I CONTENUTI
Cosa significa oggi essere un professionista della vendita? Si tratta solo di numeri o c’è qualcosa di più, un’alchimia che nasce dai nostri comportamenti e che proviene dalle nostre più profonde intenzioni? Occorre superare la mentalità aggressiva e inefficace del venditore che cerca di vincere sul cliente per passare a quella che mira a convincere: CON-VINCERE significa, letteralmente, vincere insieme.
Oggi l’obiettivo è costruire una relazione per generare acquisti. Con il giusto allenamento mentale e comportamentale, possiamo scoprire dentro di noi preziosi elementi nella creazione di un legame che superi il concetto di vendita, per arrivare ad una relazione che generi fiducia e acquisti.
Il seminario intende aiutare i partecipanti ad acquisire consapevolezza sui due pilastri che aprono le porte al successo della vendita: l’allineamento delle aspettative e l’intelligenza emotiva.
METODOLOGIA
Durante la giornata, attraverso la metodologia del Business Coaching, lavoreremo sullo sviluppo delle due competenze chiave del professionista della vendita: GESTIONE DELLO STRESS e COMUNICAZIONE INTERPERSONALE.
Programma
9.00 Accredito dei partecipanti
9.30 Inizio lavori
DARE VALORE ALLA VENDITA
- Aiutare, educare e generare acquisti
- Trovare il proprio “Perché”
- Esercitazione
- Debrief
10.45 Pausa caffè
11.00 Ripresa dei lavori
ENTRARE IN SINTONIA
- Allineare le aspettative
- Esercitazione
- Allenarsi a com-prendere
- Debrief
12.45 Pausa pranzo
14.00 Ripresa dei lavori
CONQUISTARE I COMPORTAMENTI
- Il ritmo circadiano dei comportamenti
- Esercitazione
- L’intelligenza emotiva nella vendita
- Debrief
15.45 Pausa caffè
16.00 Ripresa dei lavori
ECCELLERE NEL BUSINESS
- L’eccellenza
- Il valore dei successi e delle sconfitte
- Esercitazione
- Debrief
18.00 Chiusura dei lavori
Il Docente
Davide Merletto
Profilo: Davide ha lavorato per oltre 12 anni nel settore del turismo, sia in Italia sia all'estero, presso alcuni Tour Operator di calibro internazionale quali il Gruppo Exotismes e il Gruppo Hotelplan. Dal 2008 si occupa di Coaching di Impresa, Business Coaching e Company Training, sia a livello di Middle Management sia a livello di Top Management e ha operato numerosi interventi in aziende quali BMW ITALIA, FELTRINELLI, INDESIT, ERMENEGILDO ZEGNA, LAVAZZA, ADIDAS, MUOVERSI, BIOGEN, EUPOLIS, ESTE, EASY WELFARE, NEWPEOPLE TEAM, CARESTREAM HEALTH, PORTO ANTICO DI GENOVA e UNICO.
Fra le sue expertise professionali più rimarchevoli risiede la capacità di facilitare la crescita di competenze comportamentali nell'area delle vendite, dello sviluppo del business, della relazione con il cliente e della gestione dei collaboratori, con particolare attenzione al potenziamento delle competenze emotive.
Dopo anni di formazione accademica privata nel campo della psicologia del cambiamento, delle vendite e della comunicazione, nel 2011 ha conseguito la certificazione in Life Coaching presso la sede italiana dell’Institute for Life Coach Training e nel 2012 ha completato con successo il Practice in Business Coaching presso SCOA.
Contatti
Alberto Galante - Responsabile Seminari
alberto.galante@este.it
Tel. 02.91434400
Diretto: 02.91434418
Fax: 02.91434424