Direttore divisione sistemi - DUPLOMATIC OLEODINAMICA
Roberto Renzini inizia la sua carriera professionale come analista IT in società di consulenza che operano nel settore bancario e assicurativo. Arriva in Duplomatic nel 1999 come assistente al responsabile IT, nel 2002 diventa Responsabile IT di gruppo e nel 2005 introduce in azienda un nuovo sistema ERP che integra tutte le funzioni aziendali. Nel 2006 comincia ad operare anche in ambito organizzazione in staff alla Direzione Generale. Nel 2008 assume il ruolo di Responsabile Servizi di Staff di Duplomatic Oleodinamica, con responsabilità diretta dei servizi: IT, HR, Comunicazione e Sistema Qualità.
Ad inizio 2011 lascia Duplomatic per diventare CTO (Chief Technical Officer) di un primario gruppo attivo nel settore dell’e-commerce in Italia. A fine 2011 rientra in Duplomatic Oleodinamica per assumere il ruolo di Direttore della Divisione Sistemi, Business Unit del gruppo Duplomatic che progetta e produce impianti oleodinamici su commessa per svariati settori applicativi. Tra le referenze di Duplomatic nel settore impianti ci sono Ansaldo Energia, GE Switzerland, GE Triveni India, Nuovo Pignone, Siemens, Franco Tosi, Mapna Tuga, Ural Turbine. Da Ottobre 2014 è anche Direttore Operativo di Hidrux, azienda acquisita dal gruppo Duplomatic, e attiva nella progettazione e produzione di impianti di lubrificazione.
Segno zodiacale ariete, ha un carattere deciso e testardo, ama le sfide e gli obiettivi ambiziosi. Nel tempo libero si dedica alla famiglia e ai suoi due gemelli.