Lean manager - STREPARAVA GROUP
Massimo Trebeschi, nato nel 1972, opera all’interno di Streparava Spa con il ruolo di lean manager & world class manufacturing support. È project manager del progetto di start-up di fabbrica per Streparava India Pvt e consulente senior lean manufacturing projects, turnaround management, supply chain presso Staufen Gmbh.
Da oltre vent’anni collabora con mansioni diverse con aziende fornitrici di componenti per automobili, veicoli industriali e di trasmissioni e macchine utensili. Ricopre il ruolo di supervisore di produzione, occupandosi di: ricerca clienti, gestione di materiali diretti e indiretti e servizi, progettazione del sistema produttivo secondo le logiche del “miglioramento continuo”, coordinamento e monitoraggio sino al raggiungimento degli obiettivi, progettazione PPAP, APQP. Conoscenza ed utilizzo di macchine di misura e strumentazione della qualità in genere, decennale conoscenza di partner come officine meccaniche, fonderie, stamperie, mercato italiano ed estere (Germania, Svezia, Francia e India).
Ha seguito start-up di stabilimento, occupandosi di reclutamento del personale, formazione interna Lean / WCM, gestione delle opere di costruzione e messa a norma, implementazione secondo i principi Lean e World Class Manufacturing, applicazione delle 5S, JIT, Kaizen, gestione logistica dei materiali, TPM, SMED, scrittura procedure della Qualità e manuale ISO9002 e ISO-TS1694:2009, creazione di matrici per il controllo di gestione aziendale KAI, KPI.
Possiede una pluriennale conoscenza del mercato della subfornitura, networking clienti e fornitori. Acquisti di impianti e attrezzature e servizi, materiali diretti ed indiretti. È esperto di processi di lavorazione meccanica, tornitura, fresatura e trattamenti termici.