Hr manager - GETRAG
Vincenzo Lioce, nato a Terlizzi nel 1974, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e successivamente il titolo di Avvocato.
Ha svolto l’attività di avvocato presso il suo studio legale, dal 2001 al 2004 è stato direttore delle risorse umane e in Alitalia, occupandosi di aggiornamento, interpretazione e diffusione delle disposizioni contrattuali e normative in materia, contenzioso del lavoro e relazioni sindacali, supporto su aspetti giuslavoristici e previdenziali, attuazione e redazione di accordi aziendali.
Ha assunto il ruolo di responsabile risorse umane in Atitech, società del gruppo Alitalia Servizi specializzata nella Revisione e Manutenzione Aeromobili di medio raggio. Dal 2009 al 2011 è stato responsabile risorse umane in Sanofi-Aventis.
È responsabile delle risorse umane di Getrag (Azienda Metalmeccanica produttrice di componenti e sistemi di trasmissioni per auto) da agosto 2011. Si occupa principalmente di relazioni sindacali,
selezione, formazione e sviluppo del personale, comunicazione interna ed esterna, sistemi di compensation & benefits, amministrazione del personale, servizi generali.
Sposato, padre di una bambina di 4 anni, in passato è stato arbitro di calcio a livello nazionale.