Responsabile selezione, formazione e sviluppo
GHELLA
Professionista in ambito HR, con esperienza consolidata in realtà multinazionali e strutturate in maniera complessa. Durante il percorso si è occupata politiche HR a 360°, ma da oltre 10 anni si è focalizzata su ciò che più la appassiona nel mondo delle risorse umane: la formazione e lo sviluppo del personale. Nel 2008 si è certificata come Coach Professionista presso la International Coach Federation. La prima esperienza la matura con un breve stage in Adecco, in un contesto molto sfidante. Decide poi di spostarsi a Milano dove in pochi mesi entra del core team della Emerson Network Power (settore metalmeccanico) come HR generalist, qui gestisce varie attività legate alla selezione ed alla comunicazione interna in ambito HR.
Dal 2001 al 2007 è Training Manager in Carlson Wagonlit Travel (multinazionale che ha come core business il Business Travel). Fa parte di un board internazionale che si occupa di pianificare interventi formativi per famiglie professionali a livello EMEA. Da Marzo del 2007 è Responsabile selezione formazione e sviluppo per La Ghella, gestisce in maniera strategica le aree di Sua competenza, attraverso la costante ricerca di strumenti e metodologie che consentano di realizzare al meglio le necessità dell’Azienda, supportando il management con interventi mirati di Executive Coaching e Team Building.
Collabora con Il sole 24ore Formazione, Università La Sapienza, Luiss Business School e Gestioni e Management per i moduli dedicati allo sviluppo del personale e Coaching.