Hr business partner - VODAFONE ITALIA
Laurea con Lode in Psicologia Cognitiva presso l’Universita’ di Bologna e Master in Management e Sviluppo del Personale con specializzazione in Diritto del Lavoro all’interno del Team dell’Universita’ di Modena e Reggio Emilia.
Da fine 2010 inizia dapprima come Specialista di Selezione e Formazione in Maserati SPA (Modena) per poi ricoprire il ruolo di HR Generalist per il Plant di Modena e Responsabile delle Relazioni Sindacali di stabilimento.
Da fine 2012 passa in qualita’ di HR Generalist da Maserati SPA in Ferrari SPA (Maranello) con la responsabilità della gestione del personale delle Direzioni aziendali legate allo Sviluppo Prodotto dell’area industriale, con particolare focus sulle direzioni aziendali: Ricerca e Sviluppo, Acquisti, Tecnologie, Design e Competitività Prodotto e Processi.
Qui si è occupato in particolare di riorganizzare la popolazione dell’area R&D definendo e riorganizzando la Direzione sulla base di competenze tecniche e stili di Leadership.
Da maggio 2014 è HR Business Partner in Vodafone Italia dove gestisce la popolazione della Direzione Commercial Operations afferente al perimetro Operations Consumer, ovvero i Call Center italiani di Vodafone Italia (Ivrea, Bologna, Pisa, Roma, Napoli e Catania).
Attualmente è impegnato nella ridefinizione della struttura organizzativa della popolazione che gestisco e alla revisione dei processi aziendali nonché riferimento per tematiche di natura sindacale e di contenzioso giuslavoristico.