Ceo - CEDRAL TASSONI
Le sue esperienze nelle diverse aziende hanno come caratteristica comune quella di evidenziare una crescita di ruolo ed il raggiungimento di risultati tangibili.
Nel ruolo svolto sino allo scorso Aprile 2014, presso il Gruppo Paglieri, attivo in diversi mercati (mass market, farmaceutico, profumerie) in Italia e all’estero, come in quello nella posizione di direttore generale ed amministratore delegato Presso Martini & Rossi e nella precedente esperienza, con la stessa qualifica, presso Carapelli, ha sviluppato i risultati aziendali raggiungendo e superando gli obiettivi prefissati. Le leve che hanno consentito il raggiungimento di questi traguardi sono state: l’espansione delle risorse aziendali in termini di ottimizzazione costi, lo sviluppo dei prodotti core, l’innovazione con il lancio di nuovi prodotti in un’ottica Premium e non ultima la scelta e la motivazione del Team aziendale.
Questa linea gestionale ha avuto successo, sia in un contesto di azionariato imprenditoriale con ampie deleghe, come nel caso del Gruppo Paglieri, sia di azienda multinazionale come in Martini e Rossi, società del Gruppo Bacardi e di Private Equity come quella in Carapelli.
Nel Gruppo Paglieri ha costruito un Team manageriale e una cultura aziendale, nelle diverse società, con evidenti ritorni gestionali ed economici.
Nonostante il calo di consumi nel settore degli Spirits, nei quasi sei anni trascorsi presso Martini e Rossi in qualità di direttore generale e amministratore delegato, l’azienda ha raggiunto un costante sviluppo del fatturato, degli utili e delle quote di mercato, tramite una profonda ristrutturazione commerciale applicata nei reparti marketing e vendite, una focalizzazione degli investimenti aziendali su aspetti finalizzati e mirati allo sviluppo del fatturato e della marginalità e l’ottimizzazione dei costi di struttura e amministrativi.
Dal Maggio 2014 ha assunto l’incarico di amministratore delegato presso la società Cedral Tassoni, incarico finalizzato a strutturare l’azienda in termini gestionali e commerciali per il mercato italiano ed estero. Esperienza in un’azienda con marchio made in Italy storico molto interessante e potenziale.