Dirigente 3° Settore, gestione, governo, valorizzazione del territorio e delle infrastrutture
COMUNE DI FALCONARA MARITTIMA
Stefano Capannelli, ingegnere, è nato nel 1967 e risiede a Falconara Marittima con la famiglia dove lavora presso la sede comunale.
Dopo alcune esperienze nella libera professione fino al 1997, presso la Regione Marche dal 1997 al 2000 e presso l’E.R.A.P. di Ancona.( Ente Regionale per l’Abitazione Pubblica ) dal 2000 al 2008 quale responsabile dell’ufficio di direzione del lavori, nel 2008 gli è stato conferito l’incarico di dirigente del settore Lavori Pubblici e Patrimonio del Comune di Falconara Marittima.
Dal 2012 gli è stato attribuito l’incarico anche di dirigente del Settore Assetto e Tutela del territorio che comprende l’Edilizia, l’Urbanistica, l’Ambiente ed il S.U.A.P. diventando il dirigente dell’intero settore tecnico del Comune di Falconara avente circa 45 dipendenti.
Ha avuto già varie esperienze quale relatore in seminari dedicati alle strutture sismiche ed al sistema del reticolo minore dei fossi di Falconara Marittima.
E’ stato collaboratore dell’università Politecnica delle Marche di Ancona come coadiutore didattico del corso di tecnica delle Costruzioni per circa 10 anni post laurea.
Collabora da sempre con il Tribunale di Ancona quale esperto e consulente ed è stato componente di Commissioni Edilizie di altri comuni.
E’ stato più volte componente di commissioni di concorsi pubblici in qualità di esperto per incarichi dirigenziali e non dirigenziali.