Responsabile Area Didattica – ISTAO
Dal 2010 è Responsabile dell’Area Didattica per ISTAO, Istituto Adriano Olivetti di Studi per la Gestione dell’economia e delle aziende.Dal 2016 Membro Consiglio Direttivo ASFOR.
Phd in Strutture e Comportamenti Economici (Università Bologna), School of Economic Studies Manchester, UK (1994), Master ISTAO (1990), Laurea in Economia e Commercio (UNIVPM).
Ricercatrice e docente su temi di economia politica e organizzazione (Nomisma Laboratorio di Politica Industriale, AROC, Università di Urbino, UNIVPM, Bologna, Forlì, Ferrara).
Nella sua attività professionale ha progettato e realizzato analisi e interventi di cambiamento organizzativo, coordinamento e supervisione di gruppi di lavoro e valutazione di progetti in ambito privato e pubblico, nazionali (Ministero degli Affari Sociali, Ufficio Scolastico Regionale, Istituto Superiore Studi Penitenziari) e internazionali Euromed, Europe and the Balkans International Network; European Network on Industrial Policy (EUNIP); London Metropolitan University.
Interessi di ricerca più recenti: innovazione tecnologica e sviluppo organizzativo nelle imprese; alta formazione, entrepreneurship e responsabilità sociale.