Vice presidente con delega al lavoro, alle relazioni industriali e al welfare
ASSOCIAZIONE INDUSTRIALE BRESCIANA
Roberto Zini è nato a Chiari, in provincia di Brescia nel 1963. E’ Sposato con due figli. Imprenditore, è presidente del gruppo Farco di Torbole Casaglia (Farco, Sintex, Sinermed, Eost) un pool di 4 aziende che operano nel settore della sicurezza sul lavoro. Laureato in Sociologia presso l’università di Urbino, è da sempre coinvolto in attività di formazione e partecipa a convegni e tavole rotonde sui temi del lavoro, dell’ambiente e della sostenibilità.
Impegnato nell’Associazione Industriale Bresciana con ruoli di responsabilità, prima nel direttivo della Piccola Industria con il ruolo di vicepresidente, è stato dal 2013 nel consiglio di Presidenza di Marco Bonometti con la delega alle zone territoriali, settori merceologici e sviluppo associativo. Membro del comitato tecnico per la responsabilità sociale d’impresa di Confindustria, è stato tra i promotori della scuola di Economia Civile a Brescia.
Attualmente è Vice Presidente Associazione Industriale Bresciana con delega al Lavoro, alle Relazioni Industriali ed al Welfare.