Responsabile progetto SIO e sviluppo infrastrutture
POLICLINICO GEMELLI
Ha conseguito due lauree. La prima è una laurea vecchio ordinamento in ingegneria informatica c/o l’Università degli Studi di Pisa, la seconda è una laurea magistrale in Economia e Management c/o l’Università Politecnica delle Marche. Ottenuto, inoltre, un master di 2° livello in Management delle Aziende Sanitarie c/o l’Università di Pisa.
Attualmente dirigente dell’U.O. ICT e Processi della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma con il ruolo di “Responsabile progetto SIO e sviluppo infrastrutture”.
Precedentemente consulente di ASL, A.O. e in generale strutture sanitarie, per aspetti inerenti l’ICT e la logistica ospedaliera.
Dal 2007 al 2013, ricoperto il ruolo di Direttore Generale Organizzativo del Gruppo Villa Maria S.p.A., una holding della sanità privata italiana, con sede a Ravenna, a cui afferiscono oltre 30 strutture sanitarie (distribuite su molte regioni italiane e anche all’estero), la maggior parte delle quali accreditate con il SSN. Alla direzione generale organizzativa facevano capo: organizzazione, pianificazione degli organici e qualità, il sistema informativo, il servizio di valutazione delle tecnologie, la privacy e la sicurezza delle informazioni, la responsabilità amministrativa, la logistica e le attrezzature scientifiche.
Dal 2004 al 2007, Responsabile del Sistema Informativo del Policlinico Universitario Agostino Gemelli e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Dal 2003 al 2004, Responsabile della Gestione Logistica per l’implementazione e l’avvio dei Blocchi Operatori della Piastra Polifunzionale del Policlinico Universitario A. Gemelli e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Precedentemente ricoperte funzioni di programmatore/formatore, poi di Product Manager di un prodotto parafarmaceutico informatizzato per la distribuzione di farmaci e dispositivi medici nei reparti ospedalieri e sale bianche modulari, per un’azienda farmaceutica appartenente ad una holding multinazionale spagnola.