Retail manager aziendale – SCORPION BAY
Dopo diverse esperienze lavorative in aziende di abbigliamento e articoli sportivi, nel 2011 ha condiviso con Scorpion Bay il neonato progetto retail, in forte sviluppo ma con necessità di migliorarsi e consolidarsi.
Ha abbandonato la sua professione di category manager e, con grande voglia di imparare e con entusiasmo da vendere, è entrato a far parte dell’affiatata squadra di Scorpion Bay.
Ha messo in atto diverse strategie per migliorare e consolidare le performance dei 15 punti vendita esistenti, raddoppiando in tre anni il numero di punti vendita.
Si occupa inoltre dei piani promo pubblicitari e della supervisione dei conti economici di ogni singolo negozio, studiando nuove strategie, a volte dedicate ad un solo store e altre rivolte alla rete, per migliorarne le performance e intervenire ad un abbassamento dei costi qualora sia possibile.
Da febbraio 2016, è iniziato un processo di formazione per i Responsabili dei punti vendita e per gli addetti alle vendite. La formazione ha portato notevoli miglioramenti in riferimento all’approccio con il cliente e all’aumento dello scontrino medio.