Responsabile Formazione e Sviluppo - PERCASSI GROUP
Laureata in Architettura presso il Politecnico di Milano, ha successivamente seguito Master in Business Coaching con Corporate Coach “U”, Master in Coaching Sistemico con Iskon, Master in Coaching e Counseling Aziendale, sul modello della Psicosintesi con Counseling Network e il Master in Skill Coaching di Ideamanagement
Attualmente ricopre il ruolo di Responsabile Formazione e Sviluppo per il Gruppo Percassi, occupandosi di modelli organizzativi a sostegno dello sviluppo del Gruppo; progettazione, coordinamento ed erogazione di interventi di formazione manageriale; misurazione e valutazione delle competenze e del potenziale e dei successivi piani di sviluppo.
Inizia la sua esperienza professionale come giornalista di Architettura. Curiosa di scoprire cosa avviene nel mondo delle aziende lascia il mondo del giornalismo e per diciotto anni si occupa di comunicazione e formazione. Per tredici anni si dedica solo alla formazione e al coaching, avendo scelto di svolgere la professione che, nel corso del tempo, ha scoperto di amare di più.
Nel corso di una ricca esperienza come formatore ha lavorato per società internazionali grazie alle quali ha potuto consolidare conoscenze e competenze relative a diversi modelli organizzativi; sperimentare e applicare modalità di formazione e coaching finalizzate alla crescita e allo sviluppo professionale e personale.
Come coach ha lavorato con imprenditori, dirigenti e manager di diversi livelli, "allenando" le persone alla scoperta delle proprie potenzialità e al raggiungimento dei loro obiettivi.