Professore di economia e organizzazione aziendale
UNIVERSITA’ DI UDINE
Laureato in Ingegneria Gestionale a Udine, ha svolto inizialmente attività di ricerca in ambito universitario.
Si è poi spostato a Roma in un importante gruppo privato per gestire progetti internazionali di innovazione tecnologica con importanti aziende italiane ed estere (Aprilia, Ford, Wind, Grundfos, Telefonica, Pirelli, ecc.).
Dal 2005 si occupa di consulenza direzionale: le principali aree di intervento in cui opera sono l’innovazione dei modelli di business, dell’organizzazione e dei prodotti. Nel 2016 fonda assieme a 4 soci Novalia, società di consulenza che offre servizi innovativi per il miglioramento dei modelli organizzativi e gestionali delle imprese. Ha collaborato con importanti aziende e multinazionali su progetti di innovazione (Electrolux, Unicredit, Danieli, Fassa Bortolo, Imat – Gruppo Marcegaglia, ecc.).
È professore a contratto di Economia e Organizzazione all’Università di Udine e collabora con il mondo universitario. È autore e co-autore di pubblicazioni e libri in materia di innovazione, gestione di sistemi complessi, creatività, modelli di business e capitali intangibili.
Ha tenuto docenze e seminari in Italia e all’estero a cui hanno partecipato oltre 1.500 aziende.
Veneto di origine, vive da molti anni in Friuli dove è sposato con due figlie.