Partner - COMITES
Anche grazie all’età, è da oltre 35 anni che si occupa di interventi organizzativi. Inizialmente con un’esperienza decennale come tecnico di tempi e metodi di lavoro in una multinazionale informatica, poi come formatore e consulente negli ambiti della: Organizzazione aziendale e dello Sviluppo Organizzativo, della Comunicazione interna ed interpersonale, della Gestione delle Risorse Umane, dei Sistemi di Gestione. E’ stato per alcuni anni responsabile della formazione Quadri e dell’Ufficio Studi presso CISL Milano. Ha ricoperto il ruolo di Direzione per la consulenza e la formazione manageriale nel settore non profit e in due imprese di ricerca e consulenza (C.S.G. poi Cerit srl), oltre al ruolo di responsabile delle risorse umane in una media impresa di servizi. Oltre ad esserne socio fondatore, è stato Direttore di COMITES nei suoi primi 4 anni di vita. E’ autore di alcuni testi, tra i quali “La certificazione di qualità nell’impresa cooperativa”, il Sole 24 Ore Libri, 1997; pubblica su diverse riviste approfondimenti dedicati al management ed al cambiamento organizzativo.