Program manager - ALTEA UP
Massimiliano Lenzi è Project Management Professional® (Credenziale PMI® nr.182230).
Laurea in Sociologia e una certificazione del Project Management Institute oltre a diverse certificazioni nell’area sviluppo e organizzazione e risorse umane. Massimiliano inizia la sua carriera lavorativa per un importante gruppo internazionale del Food nell’area HR, per poi passare ad esperienze come Project Manager e Information Technology Director in aziende del settore pharma e servizi. Si è occupato soprattutto in ambito HR del governo dei processi afferenti la gestione e lo sviluppo del personale e in ambito IT nella conduzione di Progetti di implementazione del Sistema Informativo utilizzando la metodologia standard PMI®. Portfolio, Program & Project Management System Manager, Information & Communication Technology Manager, Human Resource Manager in Aziende ed in Progetti nazionali ed internazionali: ha maturato forte competenza nella realizzazione di sistemi aziendali strutturati di Portfolio & Project Management, sia Traditional che Agile, definendo la metodologia per la gestione dei progetti aziendali e per la verifica del loro allineamento agli obiettivi di business; ha inoltre guidato numerosi progetti di selezione e realizzazione di nuovi sistemi ERP e di introduzione di software per la gestione ed il governo dei progetti aziendali.