CIO – SISAL
Mario Martinelli, nato a Novara nel 1971, laureato in Ingegneria Gestionale, indirizzo Produzione industriale, al Politecnico di Torino nel 1995. Ha avviato la carriera professionale in Andersen Consulting, oggi Accenture, fino al ruolo di senior Manager. Qui ha operato prevalentemente su grandi clienti del settore Telco e Media con responsabilità su progetti di System development ERP e CRM e di consulenza direzionale in ambito Finance, logistica e operations.
Dal 2007 ha iniziato l’esperienza nei settori del Gaming e dei Servizi di Pagamento, prima come responsabile dei sistemi ERP e del Demand management di Lottomatica/Gtech, leader nei giochi e attiva come IMEL nel settore delle carte di pagamento.
Nel 2011, passato al Gruppo Sisal, ha assunto la responsabilità dei Sistemi gestionali, guidando un percorso di evoluzione che ha portato l’adozione di SAP e ad un profondo cambiamento nell’ambito di queste applicazioni. Due anni fa gli è stata affidata la responsabilità di CIO del Gruppo, struttura a cui fanno capo tutte le strutture tecnologiche sia afferenti le applicazioni gestionali e di business, le infrastrutture centrali nei due CED di proprietà e le TLC.
Appassionato di sci, basket e di vela, ha due figli Marco e Massimo.