Socio e Amministratore delegato – GHEPI e Presidente – CLUST-ER MECCATRONICA E MOTORISTICA DELL'EMILIA-ROMAGNA
Mariacristina Gherpelli opera nell’azienda di Famiglia da circa trent’anni; ha seguito l’organizzazione di diverse aree e oggi gestisce direttamente l’Innovazione, il Personale e le Relazioni esterne. Ha promosso la partecipazione di GHEPI a Progetti Europei di Ricerca e Innovazione nell’ambito del 6° e 7° Programma Quadro, di Horizon 2020 e Bandi di Ricerca della Regione Emilia-Romagna.
Crede nel valore dell’impegno associativo ed ha ricoperto alcuni incarichi all’interno del sistema Confindustria e nel Consiglio Generale della Fondazione Bancaria Pietro Manodori di RE.
Da Luglio 2018, è Presidente del Clust-ER Meccatronica e Motoristica dell’Emilia-Romagna, Associazione fra Imprese, Centri di Ricerca e Innovazione, Enti di Formazione, Associazioni di Categoria che condividono competenze, idee e risorse per accrescere la competitività dell’industria nei settori specifici. Il Clust-ER si ispira alla seguente Value Proposition: “Attività di networking per favorire l’Innovazione Industriale attraverso la Ricerca e la Conoscenza”.