Presidente - LOCMAN
Marco Mantovani nasce nel 1961 all’Isola d’Elba, un luogo con un’anima forte, che segna in modo decisivo il suo modo di elaborare le scelte di vita. Gli studi e le prime esperienze professionali lo portano a trascorrere alcuni anni della gioventù a Milano, con lunghi periodi negli Stati Uniti. Sono anni importanti, durante i quali Mantovani conosce il mercato americano e le nuove strategie di marketing. Terminati gli studi e le prime esperienze nel settore della vendita, nel 1986 fonda Locman, azienda produttrice di orologi ad alta tecnologia.
La svolta arriva nel 1997 con la decisione di Mantovani e del suo socio Giuseppe Pea di dedicarsi interamente alla produzione con il marchio Locman e con l’ampliamento della sede industriale all’Elba, proprio sul porticciolo di Marina di Campo.
Oggi, Marco Mantovani è Presidente di Locman Spa, una delle principali realtà dell’orologeria italiana con 10 boutique monomarca e circa 1000 rivenditori nel mondo. Un quartier generale a Marina di Campo, dove vengono sviluppate le idee, le strategie commerciali e la produzione delle collezioni principali e una rete di uffici tra Firenze, Milano e New York, rendono questa realtà un’azienda moderna anche dal punto di vista organizzativo.